Musetti rivela: ecco chi è il mio giocatore preferito

Lorenzo Musetti, in attesa dell’esordio all’Atp250 di Buenos Aires, ha rilasciato un’interessante intervista a ESPN in cui ha rivelato chi è il suo giocatore preferito. Il carrarino ha scelto come fonte d’ispirazione Roger Federer.

Le parole da ammiratore e il futuro

Musetti non ha del tutto convinto in questo inizio di stagione. Dopo una buona United Cup (giocare contro i numeri 2 delle altre squadre l’ha sicuramente aiutato), è uscito al primo turno (da netto favorito) all’Australian Open contro Lloyd Harrys.

Adesso la stagione sulla terra sudamericana, la superficie che teoricamente dovrebbe permettergli di dare il meglio del proprio tennis.

Prima dell’esordio a Buenos Aires, dove giocherà il secondo turno con Pedro Cachin, il carrarino ha rilasciato una bella intervista a ESPN in cui ha raccontato chi è il proprio giocatore preferito e le ambizioni del futuro prossimo.

Federer è speciale, è il mio tennista preferito. È una fonte d’ispirazione, non solo nel campo di gioco. Anche per quanto riguarda fuori, con la sua eleganza e personalità. La sua immagine nel mondo è molto buona e questo è come penso che un giocatore debba essere visto.

Cercare di copiarlo non sarebbe buono per me. Siamo tutti tennisti diversi, con una diversa personalità. Pensiamo a quello che ha fatto Carlos l’anno scorso: è stato fantastico. Dobbiamo tutti alzarci in piedi e applaudire i suoi traguardi, se lo merita. Io, però, devo pensare alla mia carriera e a guardarmi dentro per capire che tipo di tennista voglio aspirare a diventare. Credo che Carlos vincerà ancora molti slam, così come Nole. Voglio lavorare duramente per fare quel passo in più e permettermi di avvicinare il loro livello di gioco”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie