Netta sconfitta per Lorenzo Sonego nel match d’esordio all’Atp 500 di Rotterdam. Il ventisettenne torinese si è arreso in due set al canadese Felix Auger-Aliassime, numero otto al mondo e campione in carica del torneo.
Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 24 minuti) Auger-Aliassime per superare il nostro Sonego al primo turno dell’Atp 500 di Rotterdam: 6-2, 6-3 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Match molto equilibrato nelle fasi iniziali, con Sonego che tiene i primi tre turni di servizio a 30, mentre Auger-Aliassime lo fa 15 rischiando meno del tennista nostrano. Si scambia poco, come di consueto sul cemento indoor, ma l’intensità e il livello sono abbastanza alti.
Lo strappo – L’equilibrio, però, si spezza nel settimo game, quando innanzitutto il canadese trova una pregevole giocata per il 30-40 e poi Sonego sbaglia di dritto cedendo la battuta alla prima palla break del confronto.
Dopodiché, visibilmente sfiduciato dal rendimento dell’avversario al servizio, Sonego finisce per disunirsi e regala un altro break. Morale della favola, Auger-Aliassime chiude il parziale inaugurale in risposta con un 6-2.
Sonego prova a reagire – Alla ripresa un Sonego nuovamente pimpante si guadagna due palle break in apertura (complice un doppio fallo di FAA). Gioca una risposta aggressiva sulla prima, ma questa finisce in corridoio. La seconda, invece, se la vede annullare al termine di un lunghissimo scambio che lo induce all’errore di dritto. Senza ulteriori tentennamenti, poi Auger-Aliassime fa 1-0.
La zampata decisiva – Scampato il pericolo, il numero otto al mondo torna impeccabile, sia al servizio che in risposta, e nel terzo gioco piazza la zampata del 3-1. La zampata che in seguito gli consentirà di chiudere la pratica con un 6-3 nonostante il disperato tentativo di rientrare avanzato dall’azzurro.
Prestazione di grandissimo spessore per il canadese, condita da 13 ace e da una percentuale di punti con la prima pari all’86%. Poco da fare per Sonego al cospetto di tali numeri.
L’Atp 500 di Rotterdam è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…