Dove giocano questa i tennisti italiani? Ecco chi scenderà in campo all’Atp500 di Rotterdam, all’Atp250 di Buenos Aires e al Wta500 di Doha.
I cinque azzurri in campo
Settimana ricca di tennis quella che va dal 13 al 19 febbraio. Gli azzurri in campo saranno cinque in tre diversi tornei.
All’Atp500 di Rotterdam sarà la volta di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. L’altoatesino esordirà contro il francese Benjamin Bonzi, mentre al torinese spetterà il campione 2022 Felix Auger-Aliassime (sulla carta nettamente favorito). Jannik, in caso di successo, avrebbe l’opportunità di sfidare Stefanos Tsitsipas al secondo turno per vendicare la sconfitta del quarto turno dell’Australian Open.
All’Atp250 di Buenos Aires, toccherà a Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Il ligure partirà contro il serbo Laslo Djere e, qualora riuscisse a vincere, si regalerebbe il secondo turno contro Carlos Alcaraz. Il carrarino, invece, partirà direttamente dal secondo turno grazie ad un bye e se la vedrà con il vincente della sfida tra Pedro Cachin e Thiago Monteiro.
Martina Trevisan, complice l’eliminazione nelle qualificazioni di Jasmine Paolini, sarà l’unica italiana al Wta500 di Doha. La toscana farà il proprio esordio contro Karolina Muchova (prima sfida fra le due a livello pro).
Tutti e tre i tornei saranno trasmessi in diretta su SuperTennis e sull’app SuperTennix (l’Atp500 di Rotterdam sarà disponibile anche su SkySport e su NowTv).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!