Atp500+Rotterdam%2C+cinque+top10+e+due+italiani%3A+il+tabellone
tennisfeverit
/2023/02/11/atp500-rotterdam-cinque-top10-e-due-italiani-il-tabellone/amp/
News

Atp500 Rotterdam, cinque top10 e due italiani: il tabellone

È tutto pronto per l’inizio del primo Atp500 della stagione. Sul cemento indoor di Rotterdam si daranno battaglia diverse stelle per spodestare Felix Auger-Aliassime. Ecco i cinque top10 e i due italiani in tabellone.

Le stelle e gli azzurri

Saranno ben cinque i top10 presenti al primo Atp500 della stagione sul cemento indoor europeo di Rotterdam. Ai nastri di partenza si presentano Stefano Tsitsipas (testa di serie numero 1), Andrey Rublev (due), Felix Auger-Aliassime (tre), Holger Rune (quattro) e Hubert Hurkacz (cinque). I due azzurri in gara, invece, saranno Lorenzo Sonego e Jannik Sinner (entrambi senza testa di serie).

Il primo avrà un esordio complicatissimo con il campione in carica Aliassime, mentre a Jannik (dopo un primo turno abbastanza morbido con Benjamin Bonzi) potrebbe toccare in un ipotetico secondo turno Tsitsipas.

Altre presenze di rilievo sono rappresentate da Stan Wawrinka (esordio contro Alex Bublik), Pablo Carreno Busta (match vintage con Richard Gasquet), Alexander Zverev (contro un qualificato), Daniil Medvedev (difficile primo incontro con Alejandro Davidovich Fokina), Grigor Dimitrov (qualificato) e Borna Coric (che se la vedrà contro l’olandese Botic van de Zandschulp).

Tra le teste di serie, molto interessante la sfida tra Rublev e Alex De Minaur, Hurkacz e Roberto Bautista Agut e Tsitsipas contro Emil Ruusuvuori.

Un tabellone, in generale, molto interessante, che potrebbe sicuramente regalare sorprese e, chissà, anche un nuovo campione in Olanda.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rinviata una sfida di Serie A per maltempo, clamorosa decisione: è ufficiale

Decisione di qualche mese fa ancora discutere gli addetti ai lavori: ufficiale il provvedimento da…

2 ore ago

Lacrime per Matteo Berrettini, la notizia è di pochi minuti fa

La notizia è di pochi minuti fa e riguarda Matteo Berrettini: tutti in lacrime per…

4 ore ago

Sinner contro Alcaraz: rivelazione shock

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…

13 ore ago

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

15 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

17 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

19 ore ago