Atp500+Rotterdam%2C+cinque+top10+e+due+italiani%3A+il+tabellone
tennisfeverit
/2023/02/11/atp500-rotterdam-cinque-top10-e-due-italiani-il-tabellone/amp/
News

Atp500 Rotterdam, cinque top10 e due italiani: il tabellone

È tutto pronto per l’inizio del primo Atp500 della stagione. Sul cemento indoor di Rotterdam si daranno battaglia diverse stelle per spodestare Felix Auger-Aliassime. Ecco i cinque top10 e i due italiani in tabellone.

Le stelle e gli azzurri

Saranno ben cinque i top10 presenti al primo Atp500 della stagione sul cemento indoor europeo di Rotterdam. Ai nastri di partenza si presentano Stefano Tsitsipas (testa di serie numero 1), Andrey Rublev (due), Felix Auger-Aliassime (tre), Holger Rune (quattro) e Hubert Hurkacz (cinque). I due azzurri in gara, invece, saranno Lorenzo Sonego e Jannik Sinner (entrambi senza testa di serie).

Il primo avrà un esordio complicatissimo con il campione in carica Aliassime, mentre a Jannik (dopo un primo turno abbastanza morbido con Benjamin Bonzi) potrebbe toccare in un ipotetico secondo turno Tsitsipas.

Altre presenze di rilievo sono rappresentate da Stan Wawrinka (esordio contro Alex Bublik), Pablo Carreno Busta (match vintage con Richard Gasquet), Alexander Zverev (contro un qualificato), Daniil Medvedev (difficile primo incontro con Alejandro Davidovich Fokina), Grigor Dimitrov (qualificato) e Borna Coric (che se la vedrà contro l’olandese Botic van de Zandschulp).

Tra le teste di serie, molto interessante la sfida tra Rublev e Alex De Minaur, Hurkacz e Roberto Bautista Agut e Tsitsipas contro Emil Ruusuvuori.

Un tabellone, in generale, molto interessante, che potrebbe sicuramente regalare sorprese e, chissà, anche un nuovo campione in Olanda.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

1 ora ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

10 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

10 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

12 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

16 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

18 ore ago