Il giocatore perfetto? I fan scelgono un mix spagnolo e australiano

Su Reddit, diversi utenti si sono divertiti a scegliere le caratteristiche di quello che avrebbe potuto essere il giocatore perfetto. I fan hanno scelto un mix tra Rafael Nadal e Nick Kyrgios, escludendo così Roger Federer e Novak Djokovic.

Il mix perfetto

Nonostante in campo non siano mai stati particolarmente amici, se pensiamo a Nadal con alcune caratteristiche tecniche di Kyrgios (o il contrario) saremmo davanti ad un giocatore praticamente perfetto.

Il dritto, il rovescio, la costanza e il fisico dello spagnolo uniti al servizio devastante e alla varietà di colpi dell’australiano. Se non ci troviamo di fronte al giocatore perfetto, beh poco ci manca.

Nadal, se consideriamo i Big Three, è il tennista che fa più fatica ad ottenere punti gratuiti sul proprio servizio. Nonostante ciò, si dovrebbe attestare sull’85% di punti vinti sulla prima di servizio in carriera. Diamogli una battuta migliore e voglio proprio vedere chi avrebbe potuto fermarlo. Anche il dritto di Djokovic, a mio parere, è molto sottovalutato. La potenza non è come quella di Del Potro, ma lo piazza in maniera perfetta. Il rovescio di Federer anche, ha dominato il circuito con questo colpo per anni”.

Nadal con il servizio di Kyrgios sarebbe implacabile e pensare che non ci siamo nemmeno vicini. Sarebbe praticamente il giocatore perfetto. Nessun punto debole e due colpi che fanno la differenza come servizio e dritto. L’unico modo in cui potrebbe perdere sarebbe per colpa degli infortuni”.

Sono completamente d’accordo: Nadal col servizio di Kyrgios avrebbe guadagnato montagne di punti gratuiti al servizio. Potenzialmente, avrebbe anche potuto ridurre la durata dei match e preservare maggiormente il proprio fisico”.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie