Invasione azzurra ai quarti di finale della terza edizione del Challenger di Tenerife. Degli otto giocatori che domani si contenderanno il pass per il penultimo atto del torneo, ben sei sono italiani.
Challenger Tenerife, sei italiani ai quarti
Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato delle vittorie di Riccardo Bonadio, Francesco Maestrelli e Matteo Gigante. E vi abbiamo lasciati con il programma di oggi, affermando che ci fossero tutti gli estremi affinché altri tre azzurri potessero raggiungere i quarti di finale. Fortunatamente, il nostro pronostico non è stato disatteso.
I match di oggi
Il primo a guadagnarsi i quarti è stato Giovanni Fonio, vincitore in due set del match che l’ha visto opposto al ventunenne cinese Bu Yunchaokete (282 Atp). A seguire, un devastante Stefano Travaglia ha annientato il brasiliano Oscar Jose Gutierrez (445 Atp) con un doppio 6-0. Infine, Alessandro Giannessi ha avuto la meglio per 6-3, 6-2 nel derby azzurro con Raul Brancaccio.
Challenger Tenerife, il programma dei quarti
Ad aprire la giornata di quarti sarà il derby tra Bonadio e Maestrelli. Poi, nel primo pomeriggio, andranno in scena in contemporanea la sfida tra Fonio e il britannico Ryan Peniston (159 Atp) e l’altro derby azzurro tra Travaglia e Giannessi. A chiudere il programma sarà l’incontro che vedrà l’uno al cospetto dell’altro Matteo Gigante e lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz (352 Atp).
13:00 Bonadio vs Maestrelli
14:30 Peniston vs Fonio
14:30 Travaglia vs Giannessi
16:30 Gigante vs Llamas Ruiz
Dove vedere i tornei del circuito Challenger
Tutte (ma proprio tutte) le partite del circuito Challenger sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione “Challenger TV”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.