Ancora avanti Lorenzo Sonego sul cemento di Montpellier. Reduce dal convincente successo su Benjamin Bonzi, Il ventisettenne torinese ha battuto anche Filip Krajinovic (numero 71 al mondo) guadagnandosi i quarti di finale del torneo. Prestazione davvero superlativa la sua, sia al servizio che in risposta, con percentuali che lasciano poco spazio ad altri aggettivi. Domani, dunque, sarà derby azzurro con Jannik Sinner.
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 22 minuti) Sonego per superare l’ostacolo Krajinovic agli ottavi della’Atp 250 di Montpellier: 7-5, 6-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
Le fasi iniziali del match sono state contrassegnate da un dominio di servizi. Tant’è vero che nei primi tre game non è arrivato nessun punto in risposta.
Il quarto gioco, al contrario, è stato molto battagliato: un Sonego super ha messo sotto pressione Krajinovic, portandosi sullo 0-30 e poi a palla break. Il serbo, tuttavia, è riuscito a salvarsi affidandosi alla battuta.
Dopodiché il confronto ha ripreso a viaggiare abbastanza veloce, con entrambi i protagonisti solidi e attenti nei rispettivi turni di servizio. Alla fine, la svolta è arrivata nel dodicesimo game, quando era già tutto apparecchiato per il tie-break. Bravissimo l’azzurro, come sempre instancabile lottatore, a risalire dal 40-15 e a chiudere il parziale sfruttando l’unica chance a sua disposizione.
Al rientro in campo, praticamente, non c’è più stata partita. Merito di Sonny, che ha soffocato qualsiasi tentativo di reazione di Krajinovic centrando in apertura due break consecutivi. Con tutta tranquillità, Lorenzo ha quindi archiviato la pratica infliggendo al classe ’92 di Sombor un 6-1.
Numeri da urlo per il torinese, che annovera nelle sue statistiche ben 6 ace, il 76% di prime, l’89% di punti con la prima, il 67% di punti con la seconda. E soprattutto lo “zero” nella casella dei break point che ha dovuto fronteggiare.
Sarà derby azzurro ai quarti di finale di Montpellier, con Sinner e Sonego a contendersi l’accesso al penultimo atto del torneo. L’altoatesino arriverà al derby senza neppure essere sceso in campo. Sonego lo farà dopo due successi netti e perentori. Tra i due non vi sono precedenti, ma ovviamente si conoscono molto bene. Staremo a vedere come andrà a finire.
L’Atp 250 di Montpellier è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…