Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un giovanissimo francese che sta facendo parlare molto bene di sé: è un classe 2004, si chiama Arthur Fils ed in pochi giorni si è conquistato le luci della ribalta, diventando di colpo la grande speranza di rinascita del tennis transalpino (puoi leggere il nostro approfondimento qui).
Nel torneo Atp 250 di Montpellier – dove sono impegnati, tra gli altri, anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego – Fils sta giocando ad un livello altissimo. Dopo aver eliminato al primo turno un mostro sacro del tennis francese come Richard Gasquet, si è ripetuto al secondo turno contro l’ex top-10 Roberto Bautista Agut, battuto con un perentorio 6-3, 6-4.
Molti i colpi precisi e spettacolari durante il match, come il passante lungolinea di rovescio in recupero piazzato esattamente sulla riga che vi mostriamo qui sotto.
Pazzesco @ArthurFils1 sulla riga! 😳
Il 18enne francese sta stupendo tutti a Montpellier 👉 https://t.co/ZVWBWEoAFv
#tennis | #OSDF23 pic.twitter.com/iIiMpjYHbA
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) February 9, 2023
Ora il teenager nativo di Parigi se la vedrà nei quarti di finale contro il vincente della sfida tra Quentin Halys e Alejandro Davidovich Fokina. Nel frattempo le ottime prestazioni di Montpellier lo stanno facendo volare nel Ranking Atp Live: partiva numero 163 ed ora è già virtualmente numero 141, suo miglior piazzamento in carriera.
>> Le migliori palline da tennis, per ogni livello di gioco
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.