Andre Agassi è stato sicuramente uno dei migliori tennisti della storia del nostro sport, oltre ad essere da sempre uno dei più amati. Oggi vogliamo ricordare con voi tre dei suoi record che, con tutta probabilità, non saranno mai battuti.
Agassi è stato l’unico giocatore della storia ad essere capace di vincere tutte e quattro le prove dello slam, la medaglia d’oro alle Olimpiadi, la Coppa Davis e le Atp Finals. Andre ha vinto la Davis con gli Stati Uniti nel ’90, ’92 e ’95, le Atp Finals nel ’90, Wimbledon nel ’92, lo US Open nel ’94 e ’99, l’Australian Open nel ’95, ’00, ’01 e ’03, il Roland Garros nel ’99 e le Olimpiadi ad Atlanta nel ’96.
Andre ha preso parte al tabellone principale di Flushing Meadows per ben 21 volte consecutive. La prima presenza è arrivata nel 1986, mentre l’ultima addirittura nel 2006.
Agassi ha vinto il masters1000 di Miami in sei occasioni (’90, ’95, ’96, ’01, ’02 e ’03). È il giocatore con più titoli insieme a Novak Djokovic. L’americano, tra il 2001 e il 2004 ha vinto un totale di 20 match consecutivi. Il più vicino in graduatoria è Pete Sampras con 17 successi tra il ’93 e il ’95.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…