Com%E2%80%99%C3%A8+davvero+il+rapporto+tra+Federer+e+Djokovic%3F+Lo+rivela+il+biografo+svizzero
tennisfeverit
/2023/02/08/come-davvero-il-rapporto-tra-federer-e-djokovic-lo-rivela-il-biografo-svizzero/amp/
Storie

Com’è davvero il rapporto tra Federer e Djokovic? Lo rivela il biografo svizzero

Il giornalista e biografo svizzero Rene Stauffer, in una recente intervista con Clay Magazine, ha voluto spiegare come sia davvero il rapporto tra Roger Federer e Novak Djokovic, paragonandolo a quello tra il “maestro” e Rafael Nadal.

Rispetto, ma nulla più

Il giornalista Stauffer ha scritto nella sua carriera due biografie sulla vita e le gesta sul campo da tennis di Federer. Persona molto presente nella vita dello svizzero e che, con gli anni, è riuscito a cogliere quello che molti appassionati non hanno potuto.

In una recente intervista, il biografo ha voluto parlare di quelli che sono stati i rapporti extra campo dei Big Three: Federer, Nadal e Djokovic.

L’amicizia con Nadal è stata molto più forte rispetto a quella con Djokovic e lo è tuttora. Si scambiano molti messaggi e si sono aiutati spesso quando si è trattato per esempio di dover fare alcune esibizioni come quelle a Mallorca, in Svizzera o a Città del Capo. Sono sulla stessa lunghezza d’onda, si sentono molto spesso al telefono per parlare di diversi argomenti.

Tra Djokovic e Federer, invece, c’è sempre stata una distanza sostanziale. Non hanno mai comunicato molto, solo se strettamente necessario”.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

1 ora ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

10 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

10 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

12 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

15 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

18 ore ago