Il giornalista e biografo svizzero Rene Stauffer, in una recente intervista con Clay Magazine, ha voluto spiegare come sia davvero il rapporto tra Roger Federer e Novak Djokovic, paragonandolo a quello tra il “maestro” e Rafael Nadal.
Rispetto, ma nulla più
Il giornalista Stauffer ha scritto nella sua carriera due biografie sulla vita e le gesta sul campo da tennis di Federer. Persona molto presente nella vita dello svizzero e che, con gli anni, è riuscito a cogliere quello che molti appassionati non hanno potuto.
In una recente intervista, il biografo ha voluto parlare di quelli che sono stati i rapporti extra campo dei Big Three: Federer, Nadal e Djokovic.
“L’amicizia con Nadal è stata molto più forte rispetto a quella con Djokovic e lo è tuttora. Si scambiano molti messaggi e si sono aiutati spesso quando si è trattato per esempio di dover fare alcune esibizioni come quelle a Mallorca, in Svizzera o a Città del Capo. Sono sulla stessa lunghezza d’onda, si sentono molto spesso al telefono per parlare di diversi argomenti.
Tra Djokovic e Federer, invece, c’è sempre stata una distanza sostanziale. Non hanno mai comunicato molto, solo se strettamente necessario”.
>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.