Il cemento di Tenerife è sempre più azzurro. Dopo la finale tutta italiana della scorsa settimana, che ha visto trionfare Matteo Arnaldi su Raul Brancaccio, sono ben tre i giocatori nostrani che hanno staccato il pass per i quarti del Challenger spagnolo (terza edizione stagionale). In quattro scenderanno in campo domani con l’obiettivo di raggiungerli.
Challenger Tenerife, i risultati di oggi
Il primo degli azzurri a scendere in campo oggi è stato Alessandro Giannessi, vincitore per 6-4, 0-6, 6-3 dell’incontro che l’ha visto opposto al trentacinquenne kazako Mikhail Kukushkin (217 Atp). Incontro valido, però, per i sedicesimi.
Il primo pass per i quarti, invece, è stato strappato da Riccardo Bonadio, giustiziere dello statunitense Nicolas Moreno De Alboran (218 Atp). I restanti due pass, infine, se li sono aggiudicati Francesco Maestrelli e Matteo Gigante, che l’hanno spuntata nei derby con Gianluca Mager (6-7, 6-3, 6-4) e Francesco Passaro (5-7, 6-2, 6-2).
Challenger Tenerife, il programma di domani
La giornata di domani si aprirà col match tra Giovanni Fonio e il ventunenne cinese Bu Yunchaokete (282 Atp). Proseguirà poi con due sfide in programma ad ora di pranzo: Ryan Peniston affronterà Abedallah Shelbayh, mentre Stefano Travaglia sarà al cospetto del brasiliano Oscar Jose Gutierrez (445 Atp). A chiudere il programma avremo il derby tra Giannessi e Brancaccio. Stando al ranking e alle sensazioni, ci sono tutti i presupposti affinché l’Italtennis possa portare ai quarti altri tre giocatori.
Il programma di domani nel dettaglio
12:00 Fonio vs Yunchaokete
13:30 Peniston vs Shelbayh
13:30 Travaglia vs Gutierrez Oscar
16:00 Giannessi vs Brancaccio
Challenger, Tenerife quadro parziale dei quarti di finale
Gigante vs Llamas Ruiz
Bonadio vs Maestrelli
Travaglia/Gutierrez vs Giannessi/Brancaccio
Fonio/Yunchaokete vs Peniston/Shelbayh
Dove vedere i tornei del circuito Challenger
Tutte (ma proprio tutte) le partite del circuito Challenger sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale dell’Atp nella sezione “Challenger TV”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.