Tsitsipas+esalta+Djokovic+dopo+la+sconfitta%3A+le+sue+parole
tennisfeverit
/2023/02/07/tsitsipas-esalta-djokovic-dopo-la-sconfitta-le-sue-parole/amp/
News

Tsitsipas esalta Djokovic dopo la sconfitta: le sue parole

Stefanos Tsitsipas è uscito sconfitto dall’ultimo scontro diretto con Novak Djokovic alla finale dell’Australian Open 2023. Si tratta del secondo atto finale slam, dopo la vittoria in rimonta del serbo al Roland Garros 2021. Qualche giorno dopo la sfida, il greco ha definito il rivale il più grande esempio nel mondo del tennis.

I complimenti dello sconfitto

Tsitsipas ha giocato un ottimo avvio di stagione in Australia. Il greco è stato prima impegnato nella United Cup insieme ai suoi connazionali e poi è volato a Melbourne per l’Happy Slam. Sul cemento della Rod Laver Arena non ha deluso le aspettative, portandosi fino a una vittoria dal primo slam in carriera e dalla prima posizione nel ranking mondiale. Di fronte a sé, però, ha trovato chi non perde mai in finale in Australia: Djokovic. Il serbo, infatti, ha centrato il decimo successo in altrettante finali a Melbourne.

In una recente intervista, commentando la partita, Stefanos ha definito Nole come il più grande esempio da seguire nel mondo del tennis e una grande fonte d’ispirazione anche per sé.

Sono sicuro di voler prendere Djokovic come più grande esempio nel mondo del tennis. Ogni anno crediamo che sia arrivato al proprio massimo e, al contrario, ci smentisce migliorando sempre di più.

Questo non può che ispirarmi e portarmi a pensare che deve essere ciò a cui devo ambire: è una grande fonte d’ispirazione.

Sono sicuro di aver giocato molto bene in Australia, sono riuscito a servire bene e a trovare gli angoli giusti del campo con i miei colpi. Sono riuscito a migliore molto a livello di mobilità e non ho sentito alcun dolore al gomito.

Ho lavorato su queste piccole cose nella preseason e mi fa piacere che sono riuscito a metterle già in campo. Voglio puntare alla perfezione, anche se so che è praticamente irraggiungibile”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

21 minuti ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

2 ore ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

4 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

7 ore ago

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

13 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

15 ore ago