Primo match e prima vittoria a livello Atp per Luciano Darderi. Il classe 2002 italo-argentino ha sconfitto in due set Hugo Gaston nel torneo Atp 250 di Cordoba e si è guadagnato il passaggio al secondo turno, dove ad attenderlo ci sarà il “padrone di casa” Sebastian Baez.
Una prova gagliarda e convincente, quella del numero 200 del mondo proveniente dalla qualificazioni, che riesce ad avere la meglio su un avversario talentuoso e più abituato di lui a giocare a questi livelli. Gaston è infatti numero 101 del mondo ed ha già avuto modo di mettersi in mostra su palcoscenici importanti, anche se non ha ancora fatto il salto di qualità che molti pronosticavano per lui.
Il 6-4, 6-3 finale certifica invece un grande passo in avanti per Darderi, che combatte su tutti i punti e fa la differenza con un’ottima resa al servizio e un piglio più deciso (e pesante) nei punti che contano. Ovviamente contro Baez (numero 47 del mondo) parte sfavorito, ma nel tennis mai dire mai.
Con la vittoria su Gaston, Luciano scala già potenzialmente 17 posizioni in classifica, portandosi alla numero 183 nel ranking Atp Live virtuale. In caso di vittoria contro l’argentino avvicinerà ulteriormente il suo best ranking, attualmente fissato alla posizione numero 168.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…