Ottimo esordio per Lorenzo Sonego all’Atp 250 di Montpellier. Il ventisettenne azzurro ha battuto il “padrone di casa” Benjamin Bonzi (numero 42 al mondo) guadagnandosi gli ottavi di finale del torneo.
Prestazione di alto livello la sua. Sempre concreto, estremamente consistente e incisivo, sia al servizio che in risposta, come dimostrano il 72% di prime in campo, il 73% di punti con la prima, il 73% di punti con la seconda, le 4 palle break su 4 annullate e le 3 su 7 realizzate.
Sonego batte Bonzi 6-3, 6-4
Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 23 minuti) Sonego per superare l’ostacolo Bonzi al primo turno dell’Atp 250 di Montpellier: 6-3, 6-4 il punteggio al termine dell’incontro.
La partita
Le fasi iniziali del match sono state tutte a marca italiana, con Sonego bravo e cinico a centrare il break in apertura alla prima chance a sua disposizione. Break che il torinese ha confermato tenendo la battuta a 30 nel game successivo.
Il primo (ed unico) momento di difficoltà per Sonego è arrivato nel sesto game, quando si è trovato a fronteggiare una palla break. L’azzurro se l’è cavata annullandola con un punto molto costruito (terminato con colpo lungo di Bonzi). Dopodiché ha inanellato un ace ed una gran prima allungando sul 4-2.
Scampato il pericolo, “Sonny” si è rivelato semplicemente implacabile e ha chiuso la frazione inaugurale in risposta sul 6-3. Nel game conclusivo harakiri totale di Bonzi, autore di due errori (1 dritto e 1 rovescio) e di un sanguinoso doppio fallo.
Al rientro in campo Sonego ha cominciato il secondo set tenendo il servizio a zero, poi ha costretto Bonzi a passare per i vantaggi nel secondo game. Le prime palle break, tuttavia, le ha avute il francese nel terzo gioco: ben tre consecutive.
Sonego, senza tremare, le ha neutralizzate affidandosi al servizio (e al dritto) e spingendo Bonzi all’errore di rovescio. In seguito ha sfoderato una prima micidiale per portarsi in vantaggio e una sublime volée di rovescio per completare la rimonta: 2-1.
Nel sesto game altre tre palle break consecutive, stavolta in favore del torinese. Bravissimo Bonzi a salvarsi aggrappandosi disperatamente alla battuta. Il francese, però, nulla ha potuto nel decimo gioco, quello in cui Sonego ha dato la spallata decisiva al match chiudendo in risposta per 6-4.
Atp 250 Montpellier, agli ottavi sarà Sonego vs Krajinovic
Il prossimo avversario di Sonego all’Atp 250 di Montpellier sarà Filip Krajinovic. Il serbo, attualmente numero 71 al mondo ma ex top-30, è reduce dal successo in rimonta su Aslan Karatsev (3-6, 7-6, 6-2). Tra i due sarà il primo precedente. Leggermente favorito il tennista nostrano.
Dove vedere l’Atp 250 di Montpellier in TV e streaming
L’Atp 250 di Montpellier sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo sarà invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!