Niente da fare per Luca Nardi: è finito al primo turno il suo cammino all’Atp 250 di Montpellier. Reduce da due belle vittorie nelle qualificazioni, il talentuoso classe 2003 è stato sconfitto in due set da Arthur Rinderknech.
Ha poco da rimproverarsi, in ogni caso, il nostro Luca, che ha dimostrato di essere ampiamente al livello del circuito maggiore. Con un po’ di esperienza in più potrà togliersi grandi soddisfazioni. Intanto, però, vediamo come è andata stasera.
Ha impiegato quasi un’ora e mezza (1 h e 23 minuti) Rinderknech per eliminare Nardi al primo turno dell’Atp 250 di Montpellier: 6-4, il punteggio al termine dell’incontro. Ecco la sintesi.
L’inizio del match è stato contrassegnato da una fase di studio, in cui entrambi i protagonisti hanno tenuto il servizio senza particolari difficoltà. Lo dimostra il fatto che soltanto una volta ciascuno sono riusciti a fare due punti in risposta nello stesso game (il francese nel primo, l’azzurro nell’ottavo).
La svolta, alla fine, è arrivata nel nono gioco, quando, sotto la pressione di un aggressivissimo Rinderknech, il pesarese è incappato in due errori (1 rovescio, 1 dritto) che gli sono costati il set. Il numero 68 al mondo, infatti, piazzata la zampata, ha poi chiuso comodamente con un 6-4.
Alla ripresa, Rinderknech ha subito cercato di dare la spallata definitiva all’incontro strappando il break in apertura. Nardi, tuttavia, ha saputo reagire centrando immediatamente il contro-break.
In seguito il confronto è tornato a viaggiare veloce sui binari sicuri dei rispettivi servizi. Ma non per molto. Già, perché l’equilibrio si è poi spezzato di nuovo nel settimo game, quello in cui il classe ’95 di Gassin è salito letteralmente in cattedra (da applausi sia in fase difensiva che in attacco) realizzando il break del 4-3. Ci ha provato Luca, successivamente, a tornare in carreggiata (0-30 nel nono game). Ma Rinderknech si è rivelato abilissimo a resistere e a chiudere la pratica con un altro 6-4.
Eliminato Nardi, sono due gli azzurri ancora in corsa sul cemento indoor di Montpellier: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Reduce da un bye primo turno, l’altoatesino affronterà Marton Fucsovics, tennista ungherese già sconfitto da Jannik qualche giorno fa all’Australian Open. Il torinese, invece, dopo l’esordio convincente con Benjamin Bonzi, affronterà il serbo Filip Krajinovic.
L’Atp 250 di Montpellier sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo sarà invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
L'eliminazione di Musetti dall'Australian Open fa infuriare l'ex tennista: duro attacco dopo la sconfitta contro…
Su Jannik Sinner pende sempre il rischio della squalifica da parte del TAS: stangata in…
La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…
Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…
Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…
L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…