Serena Williams ha deciso di ritirarsi dal tennis al termine dell’ultima edizione dello US Open, dove è riuscita a spingersi fino al terzo turno (eliminando addirittura Anet Kontaveitt). A mesi di distanza, però, ancora non riesce a realizzare di essere fuori dal mondo del tennis.
La più piccola delle sorelle Williams è sicuramente stata una delle, se non la più, grandi del tennis mondiale (anche se il discorso si potrebbe facilmente allargare allo sport in generale). In carriera si è portata a casa 23 slam, solo uno in meno di Margaret Court, e altri 14 in doppio in coppia con la sorella Venus.
Un dominio incredibile, nonostante gravi infortuni e condizioni fisiche non sempre ottimali. In una recente intervista con CBS Mornings, l’americana ha voluto parlare del momento esatto in cui ha deciso di dire basta e alla sua nuova vita fuori dal tennis.
“Sento solo che, per me, ritiro è una parola così grossa per qualcuno della mia età. Io ero tipo ‘Ehm, non credo che questo mi stia davvero bene. Comunque, non riesco a rientrare in determinati schemi o parametri’. Mai. Ho solo bisogno di uscirne fuori.
Sicuramente mi sto evolvendo. Perché mi sembra che quando ti ritiri sia diverso. Metti i guanti o la mazza o la racchetta o qualunque cosa sia, o il computer, e poi ti rilassi.
Tu vai e finalmente prendi in mano la tua vita. Anche se non è quello che sto facendo. In questo momento sto permettendo a me stessa di essere stanca, di rilassarmi e di essere a volte sola.
È più difficile di quanto avessi mai immaginato. Non mi ero mai permessa di fare niente del genere prima”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…