Nadal e quel regalo “leggendario” di Federer ad Amburgo nel 2007

In un’intervista rilasciata nelle scorse settimane, Rafael Nadal ha voluto ricordare un curioso aneddoto sul regalo che lo svizzero gli ha fatto al termine della finale dell’Atp di Amburgo nel 2007.

La maglia con dedica

Tra il 2006 e il 2007, Nadal è praticamente imbattibile sulla terra. Vince 13 titoli di fila (tra cui due Roland Garros) e fa arrivare il conteggio delle vittorie consecutive a 81 (striscia più lunga di sempre su una singola superficie in era Open).

Nonostante il dominio netto sul rosso, è Federer che riesce a conquistare titoli slam su titoli slam, portandosi a casa il trofeo ovunque tranne che a Parigi.

La strisci di vittorie consecutive termina sul campo centrale dell’Atp di Amburgo, dove a sfidarsi sono lo svizzero e lo spagnolo. Il primo set, terminato 62, sempre anticipare un dominio del 22 volte campione slam che, però, vince solo due game nei successivi set e si arrende per 26 62 60.

Al termine della sfida arriva il regalo che non ti aspetti. Rafa chiede al rivale di firmargli la maglietta con la quale lo svizzero ha giocato, con una dedica speciale, per poi dargliela negli spogliatoi.

Quando Roger mi ha battuto ad Amburgo nel 2007, ha interrotto la mia striscia di 81 vittorie consecutive sulla terra. Dopo la finale, gli ho chiesto se mi avesse potuto firmare la sua maglietta così da avere un ricordo della partita. Su quella maglietta, ha scritto ’81, congratulazioni per un record impensabile e irraggiungibile. Roger’”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie