Archiviata la settimana di Coppa Davis post-Australian Open, il circuito Atp ripartirà con tre tornei di categoria 250. Uno di questi andrà in scena sul cemento indoor di Montpellier e vedrà protagonisti Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.
Domani al via l’Atp 250 di Montpellier
In attesa che si concludano le qualificazioni (con Luca Nardi impegnato nel primo step con Maxime Janvier), gli unici azzurri che figurano nel main draw del torneo francese sono Sinner e Sonego.
Jannik usufruirà di un bye nel turno inaugurale in quanto seconda testa di serie del tabellone. Poi esordirà agli ottavi contro l’ungherese Marton Fucsovics (incontrato, pochi giorni fa, all’Australian Open) o un qualificato. Lorenzo, invece, farà il proprio debutto al cospetto del padrone di casa Benjamin Bonzi (45 Atp). Tra i due vi è solo un precedente che risale al 13 marzo dello scorso anno, quando il transalpino ebbe la meglio in due set (6-3, 6-4) ai trentaduesimi di Indian Wells. Si prospetta una sfida estremamente equilibrata.
Presenti al via anche Holger Rune (testa di serie numero 1 e 9 Atp), Borna Coric (23 Atp), Roberto Bautista Agut (24 Atp), Alexander Bublik (36 Atp) e tanti altri giocatori appartenenti alla top-50 del ranking.
Derby azzurro ai quarti?
Dando un’occhiata al tabellone, si nota subito che Sinner e Sonego sono stati sorteggiati nello stesso lato (parte bassa). L’altoatesino e il torinese potrebbero essere protagonisti di un derby azzurro ai quarti di finale. Di seguito vi proponiamo il quadro completo della situazione.
Atp 250 Montpellier, il tabellone completo
(1) Rune – Bye
Huesler vs Van Assche
Basilashvili vs Lestienne
Barrere vs (6) Bublik
(3) Coric – Bye
Q vs Rinderknech
Cressy vs Q
M.Ymer vs (7) Ruusuvuori
(5) Davidovich Fokina vs Humbert
Q vs Halys
Fils vs Gasquet
(4) Bautista Agut – Bye
(8) Bonzi vs Sonego
Krajinovic vs Karatsev
Fucsovics vs Q
(2) Sinner – Bye
Quarti di finale teorici
Rune vs Bublik
Coric vs Ruusuvuori (Cressy)
Davidovich Fokina vs Bautista Agut
Sonego vs Sinner
Dove vedere l’Atp 250 di Montpellier in TV e streaming
L’Atp 250 di Montpellier sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo sarà invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.