Djokovic+e+il+consiglio+ai+bambini%3A+non+smettete+mai+di+credere+ai+vostri+sogni
tennisfeverit
/2023/02/01/djokovic-e-il-consiglio-ai-bambini-non-smettete-mai-di-credere-ai-vostri-sogni/amp/
Commenti

Djokovic e il consiglio ai bambini: non smettete mai di credere ai vostri sogni

Novak Djokovic, l’indomani della vittoria del decimo trofeo alla Rod Laver Arena, è stato intervistato da un bambino durante la sessione fotografia al Royal Botanic Garden. Il serbo ha voluto dare un consiglio a tutti i giovani che si approcciano allo sport: non smettere mai di credere ai propri sogni!

Le parole di Nole ai bambini

Djokovic, nonostante un infortunio alla gamba, ha dimostrato (ancora una volta) di essere l’uomo da battere sul cemento della Rod Laver Arena. Il serbo ha concesso appena un set in tutto il torneo (al tiebreak del secondo set del secondo turno contro il francese Enzo Couacaud) spazzando via tutti gli avversari sulla sua strada.

Alla fine del torneo è arrivata la vittoria slam numero 22 (raggiunto Rafael Nadal) e il decimo trofeo all’Australian Open che gli ha permesso, tra le altre cose, di festeggiare al Royal Botanic Garden. Proprio lì ha rilasciato un’intervista a un bambino.

A tutti i bambini in giro per il mondo dico di sognare in grande perché nulla è impossibile. Più sfide devi affrontare, più forte sarai: io e Stefanos lo dimostriamo.

Credere sempre nei propri sogni. Questa è una cosa molto importante. A tutto ciò che immaginate, perché alla vostra età l’immaginazione è sempre molto forte. Non lasciare che nessuno vi dica che l’immaginazione sia sbagliata. Tenete sempre vivo il vostro sogno e prendetevene cura fino alla fine.

Se davvero avessi voluto conquistare il trofeo avrei dovuto essere forte e non lasciare che fattori esterni mi distraessero sulla strada verso il titolo. Dopo quello che è successo l’anno scorso, tornando in Australia ero curioso e più nervoso del solito.

Mi chiedevo come sarei stato accolto. In generale, è stata un’esperienza molto positiva e sono molto grato di questo”.

>> Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago