Tornato in Australia dopo l’espulsione dello scorso anno (causata dalla contrarietà al vaccino anti-Covid), Novak Djokovic ha conquistato il suo decimo titolo sul cemento di Melbourne sbaragliando la concorrenza con una “facilità” disarmante.
Contro Tsitsipas, nell’ultimo atto del torneo, il serbo ha offerto una prestazione di livello assoluto dominando l’incontro dall’inizio alla fine. E quando il greco ha mandato lunga la risposta sul Championship point, Nole si è fermato per un attimo ad indicare la sua testa e il suo petto, sottolineando la pura forza mentale e la convinzione che lo hanno reso il grande campione che è oggi. Ma l’immagine più bella – e soprattutto toccante – dei festeggiamenti è quella che lo ha visto protagonista assieme alla sua famiglia e al suo team.
Djokovic, gioia incontenibile per il trionfo in Australia
Terminato il match Djokovic ha raggiunto il suo box, dove ha iniziato ad urlare come un bambino e ad abbracciare la sua squadra e la sua famiglia, sfogando tutta la tensione accumulata nel travagliato 2022. Gioia incontenibile e tante lacrime per lui, ma anche per la madre Dijana e per moltissimi sostenitori serbi presenti alla Rod Laver Arena. Ecco i filmati dei festeggiamenti.
Djokovic raggiunge famiglia e team
His night. His court. His trophy. His legacy.@DjokerNole • #AusOpen • #AO2023 pic.twitter.com/1tC4Foanm1
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 29, 2023
Le lacrime di Nole
Djokovic feeling all the emotions after his historic 10th Australia Open win 🥺 pic.twitter.com/1UggVgfg28
— Eurosport (@eurosport) January 29, 2023
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.