Australian+Open%2C+Djokovic+senior+prova+a+spegnere+le+polemiche+attorno+alle+foto+filo-Putin
tennisfeverit
/2023/01/27/australian-open-djokovic-senior-prova-a-spegnere-le-polemiche-attorno-alle-foto-filo-putin/amp/
Storie

Australian Open, Djokovic senior prova a spegnere le polemiche attorno alle foto filo-Putin

Srdjan Djokovic, dopo le pesanti critiche delle ultime ore per aver posato in alcune foto con dei sostenitori filo-Putin, ha spento le polemiche prima della semifinale di Nole contro Tommy Paul all’Australian Open. Attraverso un comunicato ufficiale, il serbo si è totalmente distaccato dal sostegno alla guerra in Ucraina.

Il comunicato di smentite

Djokovic senior non è forse secondo a nessuno in quanto a critiche fuori dal campo. Il padre del 21 volte campione slam, dopo le polemiche della scorsa stagione attorno allo status vaccinale del figlio, è tornato a far parlare di sé nelle ultime ore per aver posato con individui con indosso delle magliette con il vessillo Z (il famoso simbolo pro-Putin) e bandiere di Russia e Serbia (con il medesimo ricamo).

Al contrario di molte altre volte, visto anche la gravità delle accuse, il serbo è voluto intervenire immediatamente, spegnendo sul nascere le polemiche attorno al suo nome e a quello del figlio.

Sono qui solamente per supportare mio figlio. Non ho avuto la minima intenzione di causare confusione o di prendermi i titoli delle prime pagine.

Ero fuori con i fan di Novak, come faccio sempre dopo le partite di mio figlio, per celebrare le sue vittorie e farmi delle foto con loro. Non avevo intenzione di farmi immortalare con quel genere di vessilli.

La mia famiglia ha vissuto l’orrore della guerra e ci auguriamo sempre e solo la pace nel mondo.

Non voglio prendermi la luce dei riflettori prima della semifinale di mio figlio e dell’altro giocatore, ho scelto di vedermi la partita da casa.

Mi auguro di vedere una bella partita e tiferò per mio figlio, come al solito”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner ha detto addio, svelato il motivo con un annuncio

Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…

23 minuti ago

Ranking Wta, Italia campione del mondo con solo tre top100

Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…

6 giorni ago

Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”

"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…

7 giorni ago

Nomination Atp Awards: Berrettini c’è, Sinner no. Ma Jannik può ancora sperare in un premio

Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…

1 settimana ago

Benneteau sui casi doping: tennis non è malato, serve uniformità e comunicazione

Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…

1 settimana ago

Coppa Davis, Finals8 in Italia per tre anni: tutti i cambiamenti della prossima edizione

Dopo i diversi rumors che si sono rincorsi negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: l’Italia…

1 settimana ago