La+nuova+et%C3%A0+dell%26%238217%3Boro+del+tennis+senza+Alcaraz%3A+epic+fail+della+famosa+rivista
tennisfeverit
/2023/01/24/la-nuova-eta-doro-del-tennis-senza-alcaraz-la-gaffe-della-famosa-rivista/amp/
Storie

La nuova età dell’oro del tennis senza Alcaraz: epic fail della famosa rivista

Ha fatto molto discutere la nuova copertina della famosa rivista GQ dedicata alla nuova età d’oro del tennis. Il magazine, infatti, ha escluso dai sette volti il numero 1 del mondo e campione slam Carlos Alcaraz.

La gaffe di GQ

Con l’addio durante l’ultima Laver Cup di Roger Federer e con le carriere di Rafael Nadal e Novak Djokovic ormai prossime alla conclusione, si sta facendo avanti la nuova generazione d’oro del tennis moderno.

Il famoso magazine GQ ha voluto così dedicare una copertina ai nuovi volti dello sport con la pallina gialla, quelli che non dovrebbero far rimpiangere i Big Three. Troviamo quindi il finalista al Roland Garros 2021 Stefanos Tsitsipas, il finalista a Wimbledon 2021 Matteo Berrettini, Holger Rune, il finalista al Roland Garros e US Open 2021 Casper Ruud, Frances Tiafoe, Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime.

Tanti nomi dei giocatori più in forma del momento ma, a guardare bene, manca qualcuno. Non stiamo parlando solamente di alcuni esclusi (che ci potrebbero stare) come Jannik Sinner, l’ex numero 1 del mondo e campione allo US Open 2021 Daniil Medvedev, Sebastian Korda o Hubert Hurkacz.

Più di tutte, infatti, pesa la decisione di non includere nella prossima età d’oro del tennis il campione dello US Open 2022 e attuale numero 1 del mondo (nonché più giovane della storia) Carlos Alcaraz.

Con tutto il rispetto per i nomi presenti, ma come si fa a non includere il giocatore più dominante della scorsa stagione che ha già ottenuto in carriera (nonostante sia il più giovane) più di tutti gli altri in copertina?

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

10 minuti ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

8 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

9 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

11 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

14 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

17 ore ago