Australian+Open%2C+Lehecka+punta+Tsitsipas%3A+%26%238220%3BProver%C3%B2+a+vendicarmi%26%238221%3B
tennisfeverit
/2023/01/23/australian-open-lehecka-punta-tsitsipas-provero-a-vendicarmi/amp/
News

Australian Open, Lehecka punta Tsitsipas: “Proverò a vendicarmi”

In un Australian Open 2023 ricco di sorprese, sicuramente non possiamo che mettere tra queste il ceco Jiri Lehecka. Arrivato in punta di piedi a Melbourne, il ventunenne ha stupito tutti raggiungendo i quarti di finale contro il greco Stefanos Tsitsipas.

La rivincita di Jiri

Lehecka, attualmente al numero 71 del mondo, è una delle sorprese più belle di tutto l’Happy Slam. Nel 2022 era sempre uscito all’esordio in tutti i major, ma in questo 2023 ha già raggiunto (per la prima volta in carriera) i quarti di finale sul cemento australiano di Melbourne.

L’ha fatto da assoluto protagonista con le vittorie di rilievo contro Borna Coric, Cameron Norrie e Felix Auger-Aliassime al quarto turno. Sfida incredibile quella contro il canadese, che molti davano come candidato alla vittoria finale, terminata con il punteggio di 46 63 76(2) 76(3).

Nella conferenza stampa dopo la vittoria, Jiri ha puntato il proprio mirino contro Tsitsipas, che l’anno scorso all’Atp500 di Rotterdam l’aveva eliminato in semifinale nel primo torneo che aveva messo il ceco sulla mappa del tennis che conta.

Giocherò per cercare di vendicarmi, questo di sicuro. So che lui si ricorderà come abbiamo giocato l’anno scorso a Rotterdam. Nel primo set sono stato il migliore dei due in campo, dopo è stato lui a dominare. Sono sicuro che sa quali sono i miei punti di forza e sa che posso metterlo sotto pressione.

È un grandissimo giocatore, sennò non sarebbe numero quattro del mondo, chiunque sia nella top10 lo è. Nonostante ciò, so come posso metterlo in difficoltà. Di sicuro, la sconfitta in semifinale a Rotterdam mi ha aiutato ad inquadrarlo e a capire quali sono i suoi punti deboli e cercherò di prepararmi al meglio.

Credo che l’ingresso in top100 sia stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera. Da quel momento, però, ho dovuto iniziare ad affrontare sfide sempre più difficili. È la prima volta che mi trovo a giocare tornei così importanti. È la prima volta che affronto nomi così importanti del circuito uno dopo l’altro.

Allenarmi con loro e confrontarmi con loro mi fa sentire speciale. Ovviamente, dall’altro lato, è più semplice uscire sconfitto dal campo. Mi basta pensare alle Next Gen di Milano, dove non sono riuscito a vincere nonostante il buon gioco espresso”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

6 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

7 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

9 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

12 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

15 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

17 ore ago