Australian+Open%2C+sfida+ad+alta+quota+per+Sonego+al+secondo+turno
tennisfeverit
/2023/01/17/australian-open-sfida-ad-alta-quota-per-sonego-al-secondo-turno/amp/
News

Australian Open, sfida ad alta quota per Sonego al secondo turno

Secondo turno molto proibitivo per il nostro Lorenzo Sonego all’Australian Open 2023. Il torinese si troverà di fronte uno dei giocatori più pericolosi sul cemento: il polacco Hubert Hurkacz.

La partita che ci aspetta

Sonego, ad inizio 2023, non è riuscito a confermare le ottime sensazioni vissute nell’ultima Coppa Davis con l’Italia. L’azzurro era riuscito a vincere contro Frances Tiafoe e Denis Shapovalov sul cemento spagnolo di Malaga a fine 2022, ma nel 2023 i sorrisi in campo sono stati pochi.

L’esordio a Adelaide non è andato per il meglio. Eppure, Lorenzo ha giocato alla pari la partita nel primo Atp250 del South Australia contro Daniil Medvedev prima di arrendersi ad un problema fisico. Sensazioni molto meno positive, al contrario, nella sconfitta del secondo Atp250 contro Jack Draper (che ha dimostrato, però, tutto il suo valore anche contro Rafael Nadal a Melbourne).

Nell’esordio stagionale nell’Happy Slam, nonostante qualche difficoltà di troppo, è arrivata la prima vittoria dell’anno per Sonego contro Nuno Borges (76 63 67 61). Ovviamente, un avversario completamente diverso e dal passato molto meno vincente rispetto a chi si troverà di fronte al prossimo turno.

Hurkacz, al contrario, dopo alcuni mesi in sordina, è riuscito a vincere due partite (Stan Wawrinka e Alexander Bublik) alla United Cup prima dell’esordio comodo all’Australian Open. Il polacco, infatti, si è imposto per 3 a 0 su Pedro Martinez (76 62 62).

Domani si giocherà il settimo scontro diretto tra i due, con il nostro Sonego in vantaggio per quattro successi a due. Hubert, storicamente, sembra soffrire molto l’azzurro, ma lo scarso stato di forma di Lorenzo e la superficie favorevole potrebbe far pendere il pronostico in suo favore.

Il vincente sfiderà al terzo turno uno tra Taro Daniel e Denis Shapovalov.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago