Una cosa la possiamo dire, Frances Tiafoe non è passato inosservato al suo primo appuntamento con l’Australian Open 2023. Il tennis statunitense, che ha vinto in quattro set contro il tedesco Daniel Altmaier (6-3, 6-3, 6-7, 7-6) ha sfoggiato un abbigliamento a dir poco vistoso.
Canottiera più pantalone multicolor disegnati da Nike che hanno mandato in tilt i social, con i commenti che, ovviamente, si sono sprecati. Da una parte c’è chi ha apprezzato, descrivendo l’outfit di Tiafoe come in linea con lo spirito dell’happy Slam australiano. Dall’altra, però, c’è chi ha fortemente criticato l’eccessiva “frivolezza” dell’abbigliamento.
Sunglasses are mandatory 🫣🕶️ pic.twitter.com/uumiNz05ph
— We Are Tennis (@WeAreTennis) January 16, 2023
C’è da dire che il personaggio è noto per i suoi “eccessi”, come forse ricorderanno gli appassionati italiani, quando, affrontando Sinner in semifinale a Vienna nel 2021, a partita palesemente indirizzata nei confronti dell’azzurro, Tiafoe inscenò una serie di pezzi “da cinema” che mandarono in tilt Jannik e cambiarono l’esito dell’incontro.
Noi ci sentiamo di dire che, quando il contesto lo permette e nei limiti del rispetto dell’avversario, un tennista in campo può fare ciò che vuole. In questo senso sicuramente lo spettacolo che offrì contro Sinner fu decisamente più fuori luogo di una canottiera colorata.
> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.