Una battaglia spettacolare, conclusa al super tie-break. Una partita a tre facce, quella tra Lorenzo Musetti e Lloyd Harris, conclusa, purtroppo per l’italiano, con la vittoria del sudafricano in cinque set, con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-7, 2-6, 7-6.
L’inizio per Musetti è difficile. Già dalle prime battute si capisce che il ventenne toscano non riesce ad entrare in partita. Al contrario il suo avversario, su cui c’erano diversi dubbi dettati dalla lunga assenza dal circuito ad alti livelli, è solido e centrato e porta a casa la prima frazione con il punteggio di 6-4.
Il secondo set dell’italiano è orrendo. Lorenzo sbaglia l’impossibile ed esce dal set troppo presto: il 6-1 finale per il sudafricano è lo specchio di una frazione letteralmente buttata. Tutto lascia pensare ad un epilogo veloce e invece il match cambia.
Nel terzo set Musetti riesce a restare aggrappato alla partita, portando il set al tie-break e vincendolo con grande autorità. L’inerzia cambia radicalmente e nel quarto set si vede finalmente il Musetti “Magic” di fine 2022: ora è lui a comandare il gioco e la quarta frazione vola via sul 6-2.
Ma quando tutto, questa volta, fa pensare ad una fuga di Lorenzo, il sudafricano torna a macinare gioco e si porta avanti di un break nel quinto gioco. Anche questa volta Musetti, però, rientra in gioco e porta il match al super tie-break. Purtroppo per Lorenzo, però, le cose cambiano molto rispetto al terzo set e Harris si porta subito avanti 6-2. Le cose, purtroppo, non cambiano e chiude con un secco 10-4.
Delusione cocente per Musetti, che arrivava a Melbourne con ben altri obiettivi.
>> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.