Ottimo esordio per Jannik Sinner all’Australian Open 2023. Il ventunenne altoatesino ha sconfitto in tre set il britannico Kyle Edmund, numero 581 al mondo ammesso al torneo in virtù del ranking protetto. Prestazione autorevole da parte dell’azzurro, che ha dato la sensazione di aver completamente superato il leggero problema all’anca accusato nel match dei quarti di Adelaide contro Sebastian Korda. Il suo prossimo avversario al secondo turno sarà un argentino.
Ha impiegato meno di due ore (1 h e 58 minuti) il nostro Jannik per battere Edmund e strappare il pass del secondo turno dell’Australian Open 2023: 6-4, 6-0, 6-2 il risultato al termine di un incontro che, praticamente, non ha avuto storia.
Il parziale inaugurale si è deciso nel quinto game, quando l’azzurro ha messo sotto pressione il britannico inducendolo a due errori di dritto consecutivi. Una volta strappato il break, Sinner ha subito concesso due palle del controbreak, ma le ha neutralizzate entrambe affidandosi al servizio. Successivamente ha chiuso con un 6-4 alla battuta dopo un set point mancato in risposta nel nono gioco.
Al rientro in campo, complice un Edmund in sfiducia e provato dall’intensità della prima frazione, Sinner è salito letteralmente in cattedra rifilando all’ex numero 14 Atp addirittura un bagel: 6-0 in neanche mezz’ora.
Con tutta l’inerzia del confronto dalla propria parte, Sinner ha poi messo la pietra tombale sul match centrando due break di fila in apertura di terzo set. Dopo se n’è visto recuperare uno, ma si è trattato di un semplice calo di tensione. Alla fine, il giovane tennista nostrano ha archiviato la pratica con un 6-2.
Buoni (ma non eccellenti) i numeri della sua partita, che ci riferiscono di 6 ace e di una percentuale di punti con la prima di servizio (messa in campo nel 66% dei casi) pari all’81%.
“Sono felicissimo di essere di nuovo qui”, ha detto Sinner a margine della partita. Poi ha aggiunto: “Sono contento che Edmund sia tornato a giocare e gli auguro il meglio. Ho avuto qualche difficoltà a finire la partita ma è andata bene. Mi piace giocare qui, i campi principali sono un po’ più lenti ma le condizioni mi piacciono molto”.
Superato l’ostacolo Edmund, al secondo turno dell’Australian Open Sinner affronterà Tomas Martin Etcheverry, numero 79 al mondo reduce dal successo in quattro set su Gregoire Barrere (3-6, 6-3, 6-4, 6-4). L’argentino è un altro avversario che, sulla carta, il nativo di San Candido dovrebbe estromettere senza particolari difficoltà.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…