Australian Open, Kyrgios shock: costretto al ritiro, è distrutto

La notizia ha sconvolto tutti gli appassionati di tennis australiani e non: Nick Kyrgios ha annunciato di non poter prendere parte al tabellone principale dell’Australian Open 2023.

I motivi di Nick

La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio australiano e ha dell’incredibile: Kyrgios, che venerdì era sceso in campo contro Novak Djokovic in una partita di esibizione, è costretto a dare forfait all’evento che più aspetta in tutto l’anno.

L’australiano ha comunicato ufficialmente la notizia durante l’ultima conferenza stampa.

“Sicuramente, sono molto deluso. Sono stufo di tutto e questa cosa mi ha letteralmente distrutto. Si tratta di uno dei tornei a cui tengo di più e non è facile farsi andare bene una cosa simile.

L’unica cosa che volevo fare era allenarmi bene e seguire tutti gli step per presentarmi al meglio all’Australian Open. Sono distrutto perché non ho potuto farlo. Ho ricordi molto positivi di qui: ho vinto lo slam in doppio e giocato forse il miglior tennis della mia vita. Non poter prendere parte è qualcosa di brutto.

È arrivato nel momento peggiore, ma un infortunio fa parte della vita di un’atleta. Credo di poter prendere ispirazione da un ragazzo come Thanasi che ne ha avuti tenti ed è sempre tornato meglio di prima.

Oggi sono riuscito a capire veramente come stavo dopo l’allenamento con Thanasi. Non riuscivo a spingere e la palla del mio compagno mi buttava sempre molto dietro”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie