L’attesa, finalmente, è quasi finita: manca pochissimo all’inizio dell’Australian Open, primo slam della stagione 2023 di scena sul cemento del Melbourne Park tra il 16 e il 29 gennaio. Si prospetta uno spettacolo da non perdere! Già, perché, ad eccezione di Carlos Alcaraz e Naomi Osaka, parteciperanno al torneo tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici dei circuiti Atp e Wta, con Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic che hanno la possibilità di scalzare lo spagnolo dal trono del tennis maschile. Dodici gli azzurri al via, tra questi vi sono Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Di seguito il programma completo dell’evento e come sarà possibile seguire le partite.
Australian Open, il programma completo
Come dicevamo, l’Australian Open inizia lunedì 16 gennaio e si concluderà domenica 29 gennaio. Questo il programma completo dell’evento:
16 e 17 gennaio: 1° turno maschile e femminile: ore 1 sessione diurna, ore 9 sessione serale
18 e19 gennaio: 2° turno maschile e femminile: ore 1 sessione diurna, ore 9 sessione serale
20 e 21 gennaio: 3° turno maschile e femminile: ore 1 sessione diurna, ore 9 sessione serale
22 e 23 gennaio: Ottavi maschili e femminili: ore 1 sessione diurna, ore 9 sessione serale
24 e 25 gennaio: Quarti maschili e femminili: ore 1 sessione diurna, ore 9 sessione serale
26 gennaio: Semifinali femminili: ore 4 sessione diurna
26 gennaio: Semifinale maschile: ore 9 sessione serale
27 gennaio: Semifinale maschile: ore 9 sessione serale
28 gennaio: Finale femminile: ore 9 sessione serale
29 gennaio: Finale maschile: ore 9 sessione serale
Australian Open, come seguire le partite degli azzurri (e non solo)
L’Australian Open 2023 sarà trasmesso in diretta TV e in esclusiva da Eurosport 1 ed Eurosport 2, con dirette che inizieranno all’1 del mattino e proseguiranno per gran parte della giornata. I canali di Eurosport sono visibili dagli abbonati Sky (ch. 210 e 211), DAZN e Discovery. Questi potranno seguire gli incontri del torneo anche in diretta streaming scaricando l’applicazione ufficiale su dispositivi mobili pc, smartphone, tablet o smart tv.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.