Richard Gasquet ha vinto il torneo Atp 250 di Auckland, in Nuova Zelanda. L’ha fatto battendo in tre set (4-6, 6-4, 6-4) il britannico Cameron Norrie, che per una questione di classifica e di età partiva decisamente favorito.
E invece il francese, che a giugno compirà 37 anni, ha tirato fuori dal cilindro una prestazione sontuosa, al termine di un’intera settimana in cui ha sbagliato poco o nulla. Va detto che la precoce eliminazione del favorito numero uno Casper Ruud e un seeding non propriamente di primo livello hanno sicuramente agevolato il cammino dell’ex enfant prodige del tennis transalpino.
Per Gasquet si tratta della vittoria numero 16 in un torneo a livello Atp, la prima dal 2018 ad oggi.
First @atptour title since 2018 🏆 @richardgasquet1 wins his 16th tour-level title in Auckland and becomes the oldest champion in #ASBClassic history! pic.twitter.com/U4nLaHiq8c
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 14, 2023
> Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.