Australian+Open%2C+il+cammino+di+Nadal+parte+con+un+emozionato+Draper
tennisfeverit
/2023/01/13/australian-open-il-cammino-di-nadal-parte-con-un-emozionato-draper/amp/
News

Australian Open, il cammino di Nadal parte con un emozionato Draper

L’urna dell’Australian Open non è stata particolarmente benevola per Rafael Nadal. Lo spagnolo affronterà al primo turno Jack Draper, autore di un convincente inizio di stagione a Adelaide. Il britannico, dal canto suo, si è detto molto emozionato nell’affrontare il 22 campione slam.

Il cammino tortuoso di Rafa

Nadal sarà chiamato ad una vera e propria impresa nella sua difesa del titolo all’Happy Slam 2023. Lo spagnolo dovrà affrontare all’esordio uno dei giocatori più in forma del momento, il giovane Draper, che ha così commentato la possibilità di sfidare la leggenda alla Rod Laver Arena.

Mi vengono in mente solo emozioni nel poter giocare contro di lui, ma prima devo pensare a concludere bene questa settimana a Adelaide. Qualunque cosa accada, sarà un giorno e un ricordo speciale per me.

Sono ancora nelle fasi iniziali della mia carriera ed è fantastico poter già affrontare una leggenda come Rafa su un campo così importante. Proverò a giocare al meglio delle mie opportunità e dare tutto ciò che ho in campo”.

Qualora Rafa riuscisse a superare il difficile primo turno, se la vedrà con il vincente della sfida tra Brandon Nakashima e McKenzie McDonald. Il terzo turno, se vogliamo, sarebbe più morbido con uno tra Jaume Munar e Yoshihito Nishioka.

Quarto turno che potrebbe essere, al contrario, di nuovo fatale come allo US Open: lo potrebbero aspettare Frances Tiafoe (suo carnefice a New York) o Karen Khachanov. Andando ancora più avanti troveremmo ai quarti di finale uno tra Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz, per poi incontrare Stefanos Tsitsipas in semifinale e in finale Novak Djokovic.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

5 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

7 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

16 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

18 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

20 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

23 ore ago