Rafael Nadal ha un record di 76 vittorie e 15 sconfitte all’Australian Open, che gli hanno portato in dote due trofei a Melbourne. Oggi vogliamo mostrarvi le immagini dei cinque successi più belli dello spagnolo all’Happy Slam.
Una delle finali slam più belle di sempre che si risolve al quinto set in favore dello spagnolo. Molto toccante il pianto finale di Roger Federer, consolato dall’amico e rivale Rafa.
La partita del sorpasso a Novak Djokovic e Federer nel conto totale degli slam. Nadal alza la coppa al cielo dopo una rimonta furiosa su Daniil Medvedev, che era in vantaggio per 2 set a 0 e con un break nel terzo parziale.
Probabilmente uno dei migliori spot per il tennis spagnolo su cemento di quegli anni. Fernando Verdasco batte ai quarti di finale Jo-Wilfried Tsonga (finalista 2008) e si presenta al cospetto di Rafa. Gioca un tennis straordinario e arriva fino al quinto set, ma lì a prevalere è Nadal grazie a un break nelle battute finali di gioco.
Forse la migliore partita giocata tra i due. Regna la parità totale fino al quinto set, dopo due tiebreak e un primo parziale molto combattuto. Nel nono gioco, però, arriva il rovescio di Rafa che distrugge i sogni di gloria di Grigor Dimitrov.
Uno dei primi match ad alto livello tra i due. Nonostante tutti gli sfavori del pronostico, Alexander Zverev riesce a portare Nadal al quinto set, dove lo spagnolo riesce a dominare il proprio avversario.
> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…