Rafael Nadal e Andy Murray saranno due dei protagonisti dell’edizione numero 111 dell’Australian Open. I due sono stati immortalati durante l’ultimo allenamento fatto insieme all’interno della Rod Laver Arena.
Murray e Nadal si sono affrontati 24 volte nelle loro lunghe carriere, ma non giocano una partita uno di fronte all’altro dal lontano 2016. Nei precedenti incontri, sono state sette le vittorie dello scozzese, al fronte delle 17 dello spagnolo.
All’Australian Open, però, i testa a testa sono in perfetta parità: una vittoria ciascuno. Il primo match tra i due risale addirittura all’edizione 2007 ed è stato il primo incontro ufficiale nel circuito maggiore. Siamo al quarto turno e a portarsi a casa la partita è Rafa in una battaglia lunga cinque set: 67 (3) 64 46 63 61 il risultato finale.
La seconda sfida arriva tre anni più tardi, con Andy che sfrutta una migliore condizione fisica ai quarti di finale e si impone per 63 76(2) 30RET.
A distanza di 13 anni, i due sono ancora protagonisti del circuito Atp, con Nadal al secondo posto della classifica e Murray al quarantanovesimo. Chissà che, dopo sette anni senza sfide, il tabellone non si diverta a mettere due leggende simili nello stesso lato già dai primissimi turni.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…
Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…
Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…
Matteo Berrettini si racconta a cuore aperto, il tennista romano svela alcuni retroscena poco noti…