Lorenzo Musetti non parteciperà al torneo Atp 250 di Adelaide 2. La decisione è arrivata di concerto con il suo staff, che evidentemente ha ritenuto eccessivo il carico di lavoro a cui si sarebbe dovuto sottoporre il giovane toscano alla vigilia di un torneo importante come l’Australian Open.
Musetti, infatti, ha cominciato la stagione in Australia con la United Cup, in cui finora ha ottenuto tre successi su tre match giocati, mettendo nelle gambe – con risultati meno lusinghieri, va detto – anche due match di doppio misto. Ha giocato prima a Brisbane ed ora affronta la semifinale con la Grecia a Sydney, sperando di andare anche oltre.
È chiaro che un’ulteriore torneo e spostamento, proprio nella settimana che precede l’Australian Open, avrebbe rischiato di rivelarsi davvero eccessivo. Terminata l’esperienza della United, quindi, Musetti volerà direttamente a Melbourne, dove si concentrerà sulla preparazione per l’happy slam.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…