Federer+in+doppio+all%E2%80%99Australian+Open%3F+La+risposta+del+re
tennisfeverit
/2023/01/05/federer-in-doppio-allaustralian-open-la-risposta-del-re/amp/
News

Federer in doppio all’Australian Open? La risposta del re

Dall’Australia arriva una clamorosa notizia: alcuni organizzatori dell’Australian Open avrebbero proposto a Roger Federer di disputare il torneo di doppio. Dalle fonti di The Age, però, lo svizzero avrebbe rispedito al mittente l’offerta.

Il rientro (a stretto giro) non è ipotizzabile

Federer si è ritirato dal tennis professionistico lo scorso mese di settembre, giocando per l’ultima volta in doppio in coppia con Rafael Nadal alla Laver Cup. Durante la cerimonia finale, ha ammesso di non volersi mai allontanare definitivamente dal tennis, escludendo però un ritorno in tempi brevi. Il motivo è semplice: il re vuole dedicarsi esclusivamente alla propria famiglia ed evitare continui viaggi in giro per il mondo.

Proprio per questo, l’indiscrezione arrivata dall’Australia secondo una possibile partecipazione del maestro svizzero al prossimo Australian Open (nel tabellone di doppio) è stata immediatamente smentita.

L’idea, però, c’è stata, come ha rivelato uno degli insider dell’Happy Slam alla rivista The Age. L’invito formale e ufficiale è arrivato al 20 volte campione slam che, dal canto suo, ha preferito declinare per la difficoltà nel raggiungere il Paese (la trasferta l’avrebbe costretto ad allontanarsi per molti giorni dalla famiglia).

Nonostante ciò, Tennis Australia proverà in tutti i modi a convincere Federer a tornare alla Rod Laver Arena almeno nella prossima stagione per celebrare il ventennale dal primo titolo conquistato sul cemento di Melbourne. A quel fantastico successo ne sono seguiti altri cinque.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

11 minuti ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

2 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

5 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

11 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

13 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

22 ore ago