Nessuna sorpresa nei primi due match giocati nella notte australiana al torneo Atp 250 di Adelaide. Nella prima partita Denis Shapovalov ha sconfitto nettamente in due set il russo Roman Safiullin, con il punteggio di 6-4, 6-3 in un’ora e 22 minuti. Partita senza storia, con il canadese sugli scudi, finalmente continuo per quasi tutto l’arco del match.
Ai quarti di finale incontrerà Novak Djokovic. Il serbo ha avuto la meglio sul francese Quentin Halys, numero 64 del mondo, anch’egli in due set. Il match, però, è stato tutt’altro che semplice, come testimoniano i due tie-break che sono stati necessari per determinare il punteggio finale. Nel primo set l’ex numero uno del mondo ha dovuto recuperare dal punteggio di 5-2 per il francese.
Quello di domani sarà l’ottavo match tra Djokovic e Shapovalov, con un bilancio decisamente favorevole al primo: sette vittorie per il serbo su sette precedenti, con il canadese capace di vincere solo due set complessivamente.
"Every match now gets tougher and I'm gonna be ready for that." 👍@DjokerNole looks ahead to facing @denis_shapo for the first time since their 2021 #Wimbledon Semi-final. #AdelaideTennis pic.twitter.com/5Sw1p9UG2n
— Tennis TV (@TennisTV) January 5, 2023
Nel terzo incontro di giornata vittoria autorevole di un Sebastian Korda decisamente in palla, a danno di Roberto Bautista Agut con il punteggio di 6-4, 6-4. Freddo e cinico lo statunitense nello sfruttare a pieno le uniche due palle break procuratesi e nel salvare, nel secondo set, le uniche due palle break concesse all’avversario.
Per lui ora l’avversario ai quarti sarà il vincitore della sfida tra Jannik Sinner e Thanasi Kokkinakis (di cui abbiamo parlato approfonditamente qui), prevista per le 9 ora italiana di giovedì 5 gennaio.
Dove vedere l’Atp 250 di Adelaide in TV e streaming
È possibile seguire l’Atp 250 di Adelaide sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre) e Sky Sport Tennis (ch.205). In streaming il torneo è trasmesso sull’app di NOW TV previo abbonamento. La competizione è visibile in diretta e in chiaro anche su Supertennis, canale 212 del decoder e 64 del digitale terrestre. L’intera diretta del torneo è inoltre trasmessa in diretta streaming (gratuita) sul sito www.supertennis.tv, oppure sulla piattaforma Supertennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.