Nella sessione serale di domani dell’Atp250 di Adelaide, il nostro Jannik Sinner sfiderà l’idolo di casa, nonché campione dell’edizione 2022, Thanasi Kokkinakis per un posto ai quarti di finale.
Cosa aspettarsi dalla sfida
Sinner arriva alla sfida con Kokkinakis dopo l’ottimo esordio contro il rientrante Kyle Edmund. L’azzurro si è imposto senza particolari fatiche per 63 62 in una partita dominata dall’inizio alla fine.
L’australiano (in tabellone grazie ad una wild card), al contrario, ha dovuto trascorrere già più di due ore sul centrale per superare Maxime Cressy (76 76), spinto anche dal calorosissimo affetto del pubblico di casa.
Il nostro Jannik arriva alla sfida con i favori del pronostico e con sempre più minuti e vittorie sulle gambe. A tal proposito, molto importante il successo di oggi in doppio con Lorenzo Sonego che alla lunga potrebbe portare fatica all’azzurro, ma nell’immediato è fondamentale per accumulare minuti di tennis sul campo da gioco.
Il precedente
Sinner e Kokkinakis si sono sfidati solamente una volta in carriera e il precedente risale all’ultima edizione del masters1000 Cincinnati. Ad agosto, dopo più di tre ore di battaglia, Jannik si riesce ad imporre con il risultato di 67(9) 64 76(6). Non sarà difficile ipotizzare un simile spartito anche sul cemento australiano. La superficie, infatti, potrebbe aiutare il nativo di Adelaide e portare il classe 2001 ad una partita lunga e decisa da pochi punti di differenza.
L’appuntamento è alle ore 9 italiane (18.30 locali). Chi vincerà si regalerà i quarti di finale contro il vincente della sfida tra Sebastian Korda e Roberto Bautista Agut.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.