La United Cup sta entrando sempre più nel vivo e gli appassionati sembrano molto entusiasti della nuova competizione. Tra i fan di tutto il mondo, un tifoso speciale, Roger Federer, che si è divertito a commentare un colpo pazzesco di Iga Swiatek.
Durante la sfida tra la sua Polonia e il Kazakistan, la numero 1 del mondo Swiatek ha fatto coppia con Hubert Hurkacz nella sfida di doppio misto. Proprio un colpo della due volte campionessa slam ha attirato l’attenzione di tutti (che non aspettato tanto a paragonarlo a quello della leggenda ritirata pochi mesi fa).
La polacca, dopo un durissimo scambio, ha fatto partire un passante di rovescio che è passato al di fuori della rete prima di toccare il campo di gioco avversario e di fare punto (scatenando l’entusiasmo della folla accorsa sugli spalti a vedere il match).
Il preciso colpo di Iga ha ricordato da vicino uno dei cavalli di battaglia di Federer: il rovescio in slice che passa accanto alla rete.
Proprio su Twitter, infatti, è nato un simpatico siparietto tra i due.
“Che ne pensi?” (Swiatek).
“Semplicemente fantastico” (Federer).
United Cup, simpatico siparietto Swiatek-Federer per un… rovescio (VIDEO)
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il campione altoatesino, tornato ad allenarsi dopo le brevissime vacanze natalizie, incassa la grigia profezia:…
Matteo Berrettini senza freni, attacco incredibile a uno dei giocatori più importanti del circuito: i…
La 33enne ex tennista ha ripreso a pieno ritmo la sua attività social: fans scatenati…
Roger Federer ha stupito tutti con il suo immenso talento in campo ma anche con…
Campo di Padel davvero incredibile quello sito a Miami: uno così non si era mai…
Il 2024 del campione altoatesino è stato caratterizzato da un trend che, a detta del…