Il 29 dicembre è iniziata la United Cup, competizione a squadre nazionali miste che si propone come un interessante mix tra la Coppa Davis e l’Hopman Cup. A contendersi il titolo 18 selezioni. Quali sono le favorite per la vittoria finale?
United Cup, il quadro completo delle favorite al titolo
Vincitrice per 4-1 contro la Repubblica Ceca nella prima sfida della fase a gironi, la squadra statunitense è la principale candidata alla vittoria della United Cup. Il trionfo di Taylor Fritz e compagni è quotato a 3.50. Subito dopo troviamo la Spagna, che ha esordito nelle scorse ore al cospetto della Gran Bretagna. L’affermazione del team di Rafael Nadal è quotata a 4.50. A chiudere il podio c’è la Polonia, altra compagine che ha fatto oggi il proprio debutto (contro il Kazakistan). La vittoria del titolo da parte della truppa guidata da Iga Swiatek ed Hubert Hurkacz è offerta a 7.
E l’Italia? L’Italia di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti è la quarta favorita assieme alla Francia di Arthur Rinderknech e Caroline Garcia. La selezione azzurra, reduce dal successo per 3-2 sul Brasile, e quella transalpina, reduce dal pokerissimo rifilato all’Argentina, sono entrambe quotate a 8.
Poi ci sono Svizzera e Gran Bretagna a quota 11, seguite da Croazia e Grecia a quota 16. Staccate Germania (21), Belgio (36), Norvegia (51), Repubblica Ceca (101), Australia (101), Brasile (101), Argentina (301), Bulgaria (301), Kazakistan (301).
>> Dove vedere la United Cup in TV e streaming
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.