Addio+Pel%C3%A9%2C+il+commovente+tributo+di+Roger+Federer
tennisfeverit
/2022/12/31/addio-pele-il-commovente-tributo-di-roger-federer/amp/
News

Addio Pelé, il commovente tributo di Roger Federer

Lo scorso 29 dicembre si è spento uno, se non il, dei migliori giocatori ed icona mondiale di calcio: Pelé. Tutto il mondo si è fermato per ricordare il mito di O Rei, compresi molti sportivi. Attraverso il proprio profilo Instagram, anche Roger Federer ha voluto omaggiare il brasiliano.

Le parole del re

Pelé ha lasciato, così come Diego Armando Maradona e Johann Cruijff, un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli appassionati di calcio. Una delle figure più famose e iconiche di tutto il mondo, dai nonni ai nipoti: tutti hanno sentito parlare di Pelé.

Eppure, solamente in pochi hanno avuto l’onore di poterlo vedere all’opera, visto anche la mancanza di materiale audiovisivo dell’epoca. Il brasiliano, però, è da tutti considerato il più forte di sempre al pari dell’argentino. Attorno a lui, unendo sacro e profano, un alone di divinità: credere senza toccare o vedere.

Con Pelé è cambiata l’importanza dei numeri del calcio: “Prima di lui si giocava con la numero 10, dopo di lui si giocherà CON la numero 10” (Federico Buffa).

Con la morte della leggenda, sono arrivati tributi da tutto il mondo e non potevano mancare gli sportivi coinvolti emotivamente. Ecco cosa ha pubblicato Federer sul proprio account Instagram per ricordare la memoria del brasiliano.

Grazie per aver ispirato milioni di persone appassionate di sport e atleti da tutto il mondo. Mi reputo molto fortunato per aver avuto modo di incontrarti e di aver imparato da te qualcosa. Sei stato una delle prime e più importanti icone dello sport. Riposa in pace O Rei”.

>> Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Lutto nel tennis italiano, morte improvvisa in queste ore

Non solo il mondo del calcio. Anche i tifosi e gli appassionati di tennis versano…

21 minuti ago

Squalifica Sinner, verdetto durissimo: la scelta è spaventosa

Si avvicina il momento più delicato della carriera di Sinner: arriva la scelta improvvisa e…

2 ore ago

Jasmine Paolini lo ha fatto veramente, la rivelazione lascia di sasso

La tennista toscana, protagonista di un 2024 da incorniciare, ha avuto le sue soddisfazioni anche…

11 ore ago

Ultim’ora Musetti-Berrettini, verdetto clamoroso: esplode la bomba

I due tennisti, reduci dal trionfo in Coppa Davis a Malaga, incassano il giudizio della…

13 ore ago

Clamoroso Djokovic, addio prima del previsto!

Addio prima del previsto per Novak Djokovic, questa la certezza sul campione serbo ormai vicino…

15 ore ago

Fanno fuori Sinner: alleanza terribile

Clamorosa alleanza terribile nel mondo del tennis: fanno fuori Jannik Sinner. L'altoatesino deve convivere con…

18 ore ago