Si è appena conclusa la sfida di United Cup tra Italia e Brasile. Ottime notizie da Brisbane: il team azzurro è riuscito a battere quello verdeoro grazie ai successi di Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti.
Dopo i due incontri di ieri Italia e Brasile erano sull’1-1. Al vantaggio verdeoro firmato Beatriz Haddad Maia (6-2, 6-0 alla Trevisan) aveva risposto Lorenzo Musetti rifilando a Felipe Meligeni Alves un 6-3, 6-4. Poi stanotte i tre match decisivi.
Il primo ha visto Berrettini superare Thiago Monteiro con il risultato di 6-4, 7-6(7), maturato in quasi due ore di battaglia, in cui il tennista nostrano non ha corso particolari rischi ma ha comunque dovuto annullare due set point durante tie-break del secondo parziale. Confortante lo stato fisico mostrato da Matteo, peraltro sempre estremamente incisivo al servizio (15 ace e 88% di punti con la prima) e abbastanza propositivo in risposta.
Il secondo confronto andato in scena è quello tra Bronzetti e Laura Pigossi. Affermazione schiacciante per l’emiliana, che ha domato la collega brasiliana con un perentorio 6-0, 6-2, regalando di fatto il punto del successo all’Italia.
Infine, la temibile coppia formata da Rafael Matos e Luisa Stefani ha accorciato le distanze prendendosi il conclusivo match di doppio misto.
Perso il primo atto per 4-6, Berrettini (schierato da Santopadre al posto di Bortolotti) e Camilla Rosatello hanno agguantato il pareggio aggiudicandosi la seconda frazione al tie-break (7-4). Al che, tuttavia, il duo sudamericano si è ricomposto e ha chiuso la pratica al super-tiebreak per 10 punti a 4.
L’Italia tornerà in campo il 2 e il 3 gennaio contro la Norvegia di Casper Ruud.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…