Nella prime ore della nottata di domani andranno in scena gli ultimi tre match di Italia-Brasile, sfida inaugurale della United Cup 2023. In campo a Brisbane Matteo Berrettini, Lucia Bronzetti e non solo.
Attualmente Italia e Brasile sono sul punteggio di 1-1. Dopo il vantaggio verdeoro firmato Beatriz Haddad Maia (6-2, 6-0 alla Trevisan), è arrivato il pareggio di Lorenzo Musetti, bravo a domare in due set Felipe Meligeni Alves (6-3, 6-4).
A decidere la sfida saranno gli altri due singolari e il doppio misto. Il primo singolare si giocherà all’una di notte e vedrà opposti Berrettini e Thiago Monteiro, numero 71 al mondo. Il secondo è previsto alle ore 2:30 con Bronzetti che affronterà Laura Pigossi, 188esima forza del circuito femminile. A chiudere le ostilità sarà il doppio misto che vedrà debuttare in maglia azzurra Camilla Rosatello e Marco Bortolotti. Il duo nostrano sarà al cospetto della coppia brasiliana formata da Luisa Stefani e Rafael Matos.
Tra Berrettini e Monteiro sarà il secondo confronto in assoluto. Il primo è andato in scena lo scorso 18 febbraio sulla terra battuta di Rio De Janeiro, dove il romano si è imposto con un 6-4, 6-7, 6-3. Considerato che si gioca sul cemento, il ventiseienne azzurro non dovrebbe avere troppo difficoltà a portare sul 2-1 la selezione capitanata da Vincenzo Santopadre. La sua vittoria è infatti quotata tra 1.18 e 1.20. Il colpaccio del sudamericano, invece, è offerto tra 4.25 e 4.50.
Anche tra Bronzetti e Pigossi sarà il secondo confronto in assoluto. E anche in questo caso l’Italia guida nei precedenti in virtù del successo ottenuto dell’emiliana al primo turno di quali del Wta di Monterrey (4-6, 6-4, 6-3). Come Berrettini, Lucia scenderà sul rettangolo di gioco con i favori del pronostico (vittoria Bronzetti 1.28/1.29; vittoria Pigossi 3.45/3.55).
Venendo infine al doppio misto, essendo entrambe le coppie abbastanza inedite, non abbiamo grandissimi elementi per fare previsioni nette. Ci limitiamo a dire soltanto che il duo brasiliano sembrerebbe quello meglio assortito: Matos occupa la 27esima piazza del ranking di doppio e nel 2022 ha vinto ben cinque titoli Atp (Santiago, Marrakech, Maiorca, Bastad e Sofia) e un titolo Challenger (Bordeaux); Stefani è la numero 47 al mondo (sempre di doppio) e ha vinto quest’anno i Wta di Chennai e Guadalajara 2, nonché il Challenger di Montevideo. Per quanto riguarda l’Italia: Rosatello è alla 174esima posizione della classifica di categoria (4 titoli ITF nel 2022); Bortolotti alla numero 111 (3 titoli Challenger nel 2022).
01:00 Matteo Berrettini vs Thiago Monteiro
02:30 Lucia Bronzetti vs Laura Pigossi
04:00 Camilla Rosatello/Marco Bortolotti vs Luisa Stefani/Rafael Matos
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…