Nella notte ha preso il via la stagione di tennis 2023 con la prima edizione della United Cup, competizione a squadre nazionali miste di scena in Australia. In campo anche l’Italia capitanata da coach Vincenzo Santopadre.
United Cup, tracollo Trevisan. Poi Musetti impatta il Brasile
Stanotte si sono giocati i primi due match di singolare di Italia-Brasile, sfida valevole per la giornata inaugurale della fase ai gironi della United Cup.
Il primo incontro, iniziato alle 4:10 italiane, ha visto opposte Martina Trevisan e Beatriz Haddad Maia, rispettivamente numero 27 e 15 al mondo. Distanza minima tra le due in termini di ranking, ma il punteggio finale la dice lunga su quanto il confronto si sia rivelato poco equilibrato: 6-2 6-0 in 1h e 19minuti. Selezione verdeoro in vantaggio.
A seguire, tuttavia, la squadra azzurra è riuscita a trovare il pareggio grazie a Lorenzo Musetti, il quale ha superato Felipe Meligeni Alves in completa scioltezza. L’enorme differenza di classifica (Muso 23, il brasiliano 166) è stata evidente sin dalle prime fasi e alla fine il toscano ha chiuso con un netto 6-3 6-4 senza rischiare nulla.
Gli altri due incontri di singolare e il doppio misto conclusivo si giocheranno nelle prime ore della giornata di domani. Matteo Berrettini affronterà il numero 71 al mondo Thiago Monteiro, mentre Lucia Bronzetti se la vedrà con Laura Pigossi, numero 188 della graduatoria femminile. Doppio misto da definire.
>> Dove vedere la United Cup in TV e streaming
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.