Cinque partite giocate nel 2022, cinque sconfitte. Quattro in singolare, una in doppio nella sua ultima uscita datata 2 settembre allo US Open, in coppia con la sorella Serena. Diciamocelo chiaramente: Venus Williams è sul viale del tramonto dopo una carriera straordinaria, fatta di 49 titoli e un infinità di riconoscimenti. Tuttavia, all’età di quarantadue anni, l’ex numero uno al mondo ha ancora voglia di stupire.
Dopo un travagliatissimo 2022, Venus Williams ha voglia di rimettersi in gioco e continuare a stupire. E c’è già riuscita parzialmente (il resto è affidato al campo) strappando due Wild Card: una per il Wta di Auckland (2-8 gennaio) e una per l’Australian Open (16-29 gennaio). Per la statunitense, attualmente sprofondata alla posizione 1000 del ranking Wta, sarà la 22esima apparizione sul cemento di Melbourne, palcoscenico che l’ha vista spingersi in finale nel 2003 e nel 2017. Chissà se riuscirà a rendersi protagonista di una di quelle storie che soltanto il tennis sa regalare.
> Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…
Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…
Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…
Matteo Berrettini si racconta a cuore aperto, il tennista romano svela alcuni retroscena poco noti…
Parole durissime sulla vicenda che ancora tormento Jannik Sinner: si parla di falsità, i fan…