Cinque partite giocate nel 2022, cinque sconfitte. Quattro in singolare, una in doppio nella sua ultima uscita datata 2 settembre allo US Open, in coppia con la sorella Serena. Diciamocelo chiaramente: Venus Williams è sul viale del tramonto dopo una carriera straordinaria, fatta di 49 titoli e un infinità di riconoscimenti. Tuttavia, all’età di quarantadue anni, l’ex numero uno al mondo ha ancora voglia di stupire.
Dopo un travagliatissimo 2022, Venus Williams ha voglia di rimettersi in gioco e continuare a stupire. E c’è già riuscita parzialmente (il resto è affidato al campo) strappando due Wild Card: una per il Wta di Auckland (2-8 gennaio) e una per l’Australian Open (16-29 gennaio). Per la statunitense, attualmente sprofondata alla posizione 1000 del ranking Wta, sarà la 22esima apparizione sul cemento di Melbourne, palcoscenico che l’ha vista spingersi in finale nel 2003 e nel 2017. Chissà se riuscirà a rendersi protagonista di una di quelle storie che soltanto il tennis sa regalare.
> Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…