Tsonga+riavvolge+il+nastro%3A+ecco+chi+volevo+evitare+nei+tornei
tennisfeverit
/2022/12/26/tsonga-sicuro-ecco-chi-volevo-evitare-nei-tornei/amp/
Storie

Tsonga riavvolge il nastro: ecco chi volevo evitare nei tornei

Jo-Wilfried Tsonga ha concluso la propria carriera professionistica alla fine dell’ultimo Roland Garros. Il francese, che ha ammesso di aver avuto difficoltà nei mesi successivi al ritiro, al podcast dell’Atp ha rivelato chi è stato il giocatore più complicato da affrontare.

Con chi non voleva giocare Tsonga?

Tsonga è stato sicuramente uno dei tennisti francesi più forti degli ultimi 20 anni. Potenza unita ad una classe sopraffina che l’ha portato fino al best ranking al numero 5 del mondo e alla finale slam all’Australian Open 2008. Per un giocatore del suo talento, però, in molti si potevano aspettare qualcosina di più.

In una recente intervista con il podcast dell’Atp, Jo ha voluto rivelare chi è stato il giocatore del circuito più difficile da affrontare. La risposta è stata, in parte, spiazzante (visto che il francese ha giocato spesso con Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic).

Difficile dire chi è stato l’avversario più duro della mia carriera. Molto probabilmente è stato Andy Murray: mi ha battuto così tante volte nel tour, è stato sempre molto complicato affrontarlo. Ogni volta che vedevo il tabellone, speravo di essere sorteggiato dalla parte opposta rispetto a lui”.

Andando a guardare i numeri, effettivamente, lo scozzese è sempre stato un tabù per Tsonga. I due si sono affrontati in carriera un totale di 16 volte. Solamente due i successi del francese (Australian Open 2008 e masters1000 di Toronto 2014).

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

6 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

8 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

10 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

13 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

19 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

21 ore ago