Le+dieci+migliori+racchette+da+padel%2C+marca+per+marca
tennisfeverit
/2022/12/24/le-dieci-migliori-racchette-da-padel-marca-per-marca/amp/
Padelmania

Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Siete alle prime armi nel padel e non sapete bene come scegliere la vostra pala? Ecco a voi le dieci migliori racchette da padel che fanno per voi! Le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto sono: livello di gioco, forma della pala, peso e materiale.

Siux SX5 (Siux)

La Siux, partner ufficiale del World Padel Tour, è stata fondata nel 2013 ed è una delle protagoniste del mercato intorno al padel. Vanta tra i propri partner giocatori del calibro di Javi Ruiz, Lucho Capra e Álvaro Cepero.

La Siux SX5 è la racchetta perfetta per i principianti: è adatta a qualsiasi stile di gioco, è rotonda e in carbonio (100%). Presenta un nucleo in Eva morbido, che dona grande confortevolezza.

> Acquista subito

Head Evo Sanyo (Head)

Head è stata fondata negli anni ’50 e non ha bisogno di presentazioni. Vanta grandi nomi al suo fianco, come Sanyo Gutiérrez e Ariana Sánchez.

La Head Evo Sanyo, ispirata alla racchetta del campione, ha ottime qualità di maneggevolezza e controllo.

> Acquista subito

Dunlop Renegade (Dunlop)

Dunlop, nata nel 1880, è un’assoluta protagonista del mondo della racchetta. Tra i propri partner troviamo giocatori del calibro di Juani Mieres, Patty Llaguno e Ramiro Moyano.

La Dunlop Renegade, a forma rotonda, offre massime prestazioni a livello di controllo. I materiali utilizzati per crearla sono il carbonio e la fibra di vetro.

> Acquista subito

Bullpadel Shake (Bullpadel)

Bullpadel, nata nel 1995, è la marca più venduta ed è utilizzata da importanti nomi del circuito: Paquito Navarro, Maxi Sánchez, Fede Chingotto, Juan Tello, Alejandra Salazar, Delfi Brea.

La Bullpadel Shake dà una sensazione di assoluta morbidezza ed elasticità grazie al formato rotondo e alla composizione in carbonio e fibre di vetro (oltre al nucleo Eva).

> Acquista subito

Nox Equation World Padel Tour Edition 2021 (Nox)

Nox è uno dei marchi più venduti ed è partner ufficiale del World Padel Tour 2021. Tra i suoi giocatori, nomi come Agustín Tapia, Miguel Lamperti e le gemelle Sánchez Alayeto.

La Equation, ispirata alle racchette dei professionisti, è formata in carbonio e con fibre di vetro 3K. La forma rotonda concede grande facilità nei colpi.

> Acquista subito

Vibor-A Black Mamba Black Series Edition 1K (Vibor-A)

Vibor-A, marchio formato nel 2011, si sta facendo sempre più spazio nel mondo del padel. Vanta grandi protagonisti nel circuito: Martín Sánchez Piñeiro, Alba Galán, Maxi Gabriel e Verónica Virseda.

La Black Mamba, al 100% in carbonio, con fibre di vetro 1K sulle corde e rinforzi in aramide, previene qualsiasi tipo di vibrazioni per donare comfort agli atleti. Il nucleo ultra-morbido, inoltre, regala un tocco di palla confortevole.

> Acquista subito

Adidas Match 3.0 (Adidas)

Adidas non ha bisogno di presentazioni, è forse una delle marche più famose nello sport. Tra i suoi atleti ci sono Alex Ruiz, Ale Galán e Martita Ortega.

La Match 3.0 ha uno stile All Round, che si adatta ad ogni tipo di gioco. La sua forma tonda, inoltre, permette dei colpi molto semplici per tutti.

> Acquista subito

Akkeron Oro España Legacy R 20 (Akkeron)

Akkeron, nata nel 2011, è una delle aziende più interessanti. Le sue pale sono molto diverse rispetto alle solite, molto minimaliste. Presentano colori sgargianti e figure molte belle alla vista.

La Legacy R20 ha un formato rotondo per garantire maneggevolezza e controllo. Costruita con carbonio e fibre di vetro, assicura una grande durabilità.

> Acquista subito

Babolat Counter Viper (Babolat)

La Babolat è praticamente la marca più famosa di racchette e si è assicurata da anni i migliori giocatori del circuito come Juan Lebrón e Victoria Iglesias.

La Counter Viper si caratterizza per potenza e controllo. Le corde in fibra di vetro permettono un’ottima elasticità e maneggevolezza.

> Acquista subito

Star Vie Metheora Warrior (Star Vie)

Star Vie è stata fondata nel 2002 e da sempre è uno dei marchi di riferimento, anche grazie a nomi importanti come Mati Díaz, Cristian Gutiérrez, Mari Carmen Villalba, Jorge Nieto, Javi Garrido, Adrián Blanco.

La Metheora Warrior, ispirata alla racchetta professionale di Mati Díaz, ha un formato tondo e permette grande controllo sulla palla. Il nucleo in gomma Eva regala grande comfort all’utilizzatore.

> Acquista subito

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Ranking Wta, Italia campione del mondo con solo tre top100

Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…

5 giorni ago

Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”

"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…

6 giorni ago

Nomination Atp Awards: Berrettini c’è, Sinner no. Ma Jannik può ancora sperare in un premio

Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…

1 settimana ago

Benneteau sui casi doping: tennis non è malato, serve uniformità e comunicazione

Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…

1 settimana ago

Coppa Davis, Finals8 in Italia per tre anni: tutti i cambiamenti della prossima edizione

Dopo i diversi rumors che si sono rincorsi negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: l’Italia…

1 settimana ago

Maldini elogia Sinner e fa tornare in mente quel giugno 2017…

"Chi può essere il Sinner della Nazionale? È bene non fare mai paragoni, un calciatore…

1 settimana ago