I grip, o overgrip, sono fondamentali per un tennista. Hanno la funzione di dare una presa ottimale sulla racchetta, affinché questa non scivoli mentre si gioca. Naturalmente ogni casa produttrice ha i suoi grip, e anche più di un modello per casa, che hanno determinate caratteristiche. La scelta è molto importante e ogni tennista si può trovare bene con un modello e male con un altro. Ma quali sono i migliori?
Questo modello di overgrip della Wilson ha convinto la quasi totalità dei tennisti. Grazie al materiale elasticizzato, che garantisce una miglior presa, e alla sua resistenza che garantisce un maggiore rendimento e durabilità è in cima alle preferenze dei tennisti. Questo modello non è adesivo, quindi il fissaggio va effettuato tramite nastro presente nella confezione.
Questi particolari grip della Head hanno una caratteristica unica, sono realizzati al 100% in pelle. E grazie a questa caratteristica garantisce un controllo ottimale al giocatore e una presa compatta. Di conseguenza garantiscono un’ottima resa.
Ancora un grip della Head. Questo modello offre una presa ottima grazie alla superficie aderente perforata. E’ realizzato in materiale composito elastomerico all’esterno. Ed ha uno spessore di 1,8 mm.
Continua il duello tra due dei marchi più prestigiosi del tennis. Questo modello permette una sensazione perfetta, ed è tra i più utilizzati dai migliori giocatori. Per questo si può dire che è uno dei migliori prodotti sul mercato.
I nastri Tourna sono ricoperti da un rivestimento in pelle di pesca per un massimo di assorbimento. Offrono un tocco molto pulito e permettono un forte assorbimento della traspirazione, fino a 350% del suo peso. E sono molti i tennisti professionisti che utilizzano questo modello, tra cui Andy Murray e John Isner solo per citarne due.
Il nastro in pelle garantisce ottima maneggevolezza e resistenza. Questa caratteristica rende il nastro Gamma molto apprezzato dagli appassionati.
Prodotto di eccellenza di un altro grande marchio del tennis. I grip Babolat sono molto apprezzati dai tennisti. La loro fattura in pelle 100% offre ottime sensazioni e garantisce buona stabilità e prestazioni ottimali.
I Wilson Bowl O Grips con il loro substrato in microfibra, poliuretano sono una delle soluzioni più apprezzate dai tennisti. Il rapporto qualità prezzo è il loro punto di forza, così come la confezione da 50.
Grazie all’overgrip Head Xtremesoft si avrà una presa e una capacità di assorbimento ottimi nell’impugnatura della racchetta. Il materiale sintetico con cui sono realizzati fa si che siano molto apprezzati dagli appassionati di tennis.
La superficie forata è uno dei tratti caratteristici di questi grip. Grazie a questa caratteristica riesce a rimuove efficacemente l’umidità, rendendolo molto adatto per giocatori che sudano facilmente. La superficie non è appiccicosa e il colore è durevole. Inoltre sono molto resistenti.
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…
Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…
Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…