È quasi tutto pronto per l’Australian Open 2023, primo slam stagionale che andrà in scena a Melbourne tra il 16 e il 29 gennaio. Le entry list sono state rese note, i giocatori continuano ad allenarsi e tra poco più di una settimana inizieranno i cosiddetti tornei di preparazione. L’attesa è letteralmente alle stelle. Per ingannarla, diamo un’occhiata a chi sono i maggiori indiziati alla vittoria del titolo.
Il primo favorito al trionfo nella 111esima edizione dell’Australian Open è Novak Djokovic, grande assente nel 2022 per le vicende legate alla sua non vaccinazione contro il Covid. Per il serbo, reduce da un finale di stagione ad altissimi livelli, la vittoria a Melbourne vorrebbe dire agganciare Rafael Nadal a quota 22 in testa alla speciale graduatoria riguardante i trofei slam in bacheca. Il suo decimo successo sul cemento australiano è quotato attorno al 2.10, guarda i dettagli su Bet365.
Subito dietro Nole, troviamo Carlos Alcaraz, protagonista di un 2022 stellare che gli ha visto ottenere il suo primo sigillo slam (allo US Open) e la vetta del ranking mondiale. Lo spagnolo ha finora racimolato un secondo e un terzo turno (2021-2022) a Melbourne, quest’anno vorrà sicuramente migliorare il suo score. La vittoria dello spagnolo è quotata circa a 6.50.
Sul terzo gradino del podio dei favoriti c’è Daniil Medvedev, finalista uscente, sconfitto da Nadal dopo aver condotto l’ultimo atto per 2 set a 0. Il 2022 del moscovita è stato nel complesso negativo, considerato anche che è scivolato dalla prima alla settima piazza della classifica Atp nel giro di pochi mesi. Cominciare alla grande il 2023 gli permetterebbe di guardare al ritorno in top-3 con maggiore ottimismo. Il suo successo in Australia è quotato attorno al 7.50.
Staccati il padrone di casa Nick Kyrgios (quota 11.00), il campione in carica Nadal (12.00), il rientrante Alexander Zverev (15.00) e i vari Felix Auger-Aliassime (19.00), Stefano Tsitsipas (21.00), Casper Ruud (25.00) e Taylor Fritz (34.00). E gli italiani? L’azzurro più quotato è Jannik Sinner, il cui trionfo è offerto circa a 15. Poi troviamo Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego rispettivamente a 51, 150 e 151.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…