Holger Rune non si è mai nascosto: vuole diventare numero uno e vincere quanti più slam possibile. Quest’anno ha già dato un assaggio delle sue potenzialità, conquistando l’Atp 250 di Monaco di Baviera e il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Tali trionfi, assieme ad altri ottimi risultati, gli hanno consentito di attestarsi come undicesima forza del circuito maggiore.
La stagione 2023 per il diciannovenne danese sarà un crocevia importantissimo. Confermarsi è sempre una missione complicata, figuriamoci andare oltre. Tuttavia, immaginare il nativo di Gentofte sul tetto del mondo tra qualche mese non è poi così irrealistico. Ne è convinto il suo coach Patrick Mouratoglou.
Mou: “Sarà estremamente difficile, ma…”
“Rune numero 1 al mondo l’anno prossimo, è realistico? Perché no”, ha detto Mouratoglou in una recente intervista rilasciata ad Eurosport.
Poi ha aggiunto: “Quando sei in grado di fare quello che ha fatto lui, tutto è possibile. Ora dovrà mantenersi ai livelli di Parigi-Bercy per l’intera stagione, e soprattutto negli Slam e nei Masters 1000, dove conta di più. Non sarà facile, ovviamente, ma se fosse facile essere il migliore al mondo… È realistico? Non è irrealistico. È estremamente difficile, ma non irrealistico”.
Verso il finale della chiacchierata, al celebre coach è stato chiesto se ritiene che il danese riuscirà a vincere 15 tornei del Grande Slam. Al che Mou ha chiosato: “Non mi proietto così lontano perché è un po’ irrealistico. Oggi non ha ancora vinto uno Slam, quindi è troppo presto per immaginarlo con 15 trofei in bacheca. Penso che uno debba porsi delle tappe nella vita. Dovrà iniziare a vincerne uno, che è già un risultato enorme. E poi probabilmente punteremo più in alto. Abbiamo obiettivi molto ambiziosi a breve termine, ci concentreremo su questi e poi vedremo”.
>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.